Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

RIMANDATO IL CONSIGLIO DELLE DIMISSIONI DEL SINDACO

1

La seduta di Consiglio Comunale odierna, tanto attesa per la lettura della lettera del dimissionario Primo Cittadino, dott. Vincenzo Gigantelli, non si è svolta a causa della mancanza del numero legale.

Assente tutta l’opposizione, in coerenza con quanto dichiarato nella scorsa seduta in cui si disse che nessuno avrebbe rimesso piede in aula fino a quando le condizioni non sarebbero cambiate.

Presenti della maggioranza, invece, Boccardi, Carenza, Valentini, De Florio, D’Autilia, D’Addabbo, Cazzetta e Totaro. Assenti giustificati in quanto fuori Turi per le vacanze estive: Tundo, Luisi e Palasciano.

Il Vicesindaco, a microfoni spenti, ha spiegato ai presenti che un quarto d’ora prima del consiglio è andata deserta anche la conferenza dei capigruppo.

Nessuno dei consiglieri presenti ha voluto rilasciare dichiarazioni, tranne Valentini che si è prestato alle domande dei giornalisti.

L’appuntamento è per domani 17 luglio, alle ore 16.00, per la seconda convocazione dell’assise comunale. Se fossero presenti gli otto consiglieri di oggi, il numero legale ci sarà e la seduta sarà ritenuta valida. Secondo le ultime indiscrezioni giunte da fonti attendibili, dovrebbe essere presente al gran completo anche la minoranza, con i suoi nove commponenti favorevoli alle dimissioni del Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *