Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PARTE BENE L’ASKESIS SUMMER 2010

askesis

Torna, si fa per dire, il calcio a Turi. Sabato 10 luglio si è svolto la maratona di calcio a 5 presso il centro sportivo Askesis. Grande è stata l’affluenza di pubblico, ma, soprattutto, buona è stata la partecipazione delle squadre, che si sono iscritte al torneo. La maratona che ha avuto inizio alle sette di sera ha visto dodici squadre partecipanti, di cui due erano di Putignano, una di Bari, una di Sammichele ed il resto di Turi. Le squadre sono state sorteggiate in tre gironi da quattro squadre. Le prime due classificate e le migliori terze poi sono approdate ai quarti di finale.

Dopo dieci ore finalmente il verdetto. Nella finalissima tra l’onnipresente “Autocarrozzeria Colapietro”, guidata dalla coppia Cosola e Palazzo, e la “Retrò De Independiente”  dei fuoriclasse Salvati e Malena, l’ha spuntata proprio quest’ultima ai calci di rigore. In precedenza nella finalina ha vinto la “Millionaire” che ha conquistato così la coppa del terzo posto.  E’ stata premiata inoltre la “Roberto Gioielli”, squadra composta da ragazzi che non superano i sedici anni, come squadra rivelazione.

I premi individuali sono andati a: Daniele Giotta (Antinia) come capocannoniere,  Gianluca Malena (Retrò De Independiente) come miglior giocatore ed Antonio Iacovazzi (Millionaire) come miglior portiere.

Gli organizzatori del torneo, composti da cinque ragazzi turesi (Francesco Valentini, Lorenzo Simone, Gianfranco Simone, Antonio Iacovazzi e Pierangelo De Pascale) dopo la premiazione hanno ringraziato tutte le persone che hanno partecipato alla manifestazione ed hanno rivolto un ringraziamento particolare agli sponsor, che li hanno supportato per la buona riuscita dell’evento.

Gli organizzatori hanno poi invitato tutti a seguire gli altri eventi in programma nei prossimi giorni presso l’Askesis. In particolare da mercoledì 14 luglio inizierà il torneo di beach soccer 4×4, mentre da lunedì 19 luglio partiranno i tornei di beach volley 4×4 misto e di calcio a 5 under 18.

Il divertimento sarà assicurato, promettono gli organizzatori. E l’estate sportiva turese continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *