Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

POTENZIAMENTO SERVIZI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

biblio

È stato approvato, con Delibera di Giunta Comunale n. 91 dell’8 luglio, lo schema di Integrazione al Protocollo d’Intesa tra la Regione Puglia ed il Comune di Turi. Il presente provvedimento non comporta alcun onere finanziario per questo Ente.

Con delibera di Giunta Comunale n. 18 dell’11 febbraio scorso, veniva approvato il progetto per il potenziamento dei servizi offerti dalla Biblioteca Comunale “Giovanni Bruno” del nostro comune. Attraverso questo, si prendeva atto dello schema di convenzione con la Regione Puglia per l’attuazione di progetti in materia di istruzione, attività culturali e sociali ai sensi dell’Accordo-Quadro tra Regione Puglia ed ANCI stipulato il 16 novembre 2009.

La convenzione tra la Regione Puglia e il Comune di Turi veniva sottoscritta il 12 marzo 2010 e il 1° aprile fu avviato il progetto con l’assegnazione della dipendente regionale Sig.ra De Tomaso Angela Maria.

Il dipendente regionale Sig. Marinuzzi Pietro, in servizio presso il CRSEC di Putignano, ha espresso il proprio consenso all’assegnazione temporanea al Comune di Turi per la realizzazione del progetto.

Il 12 Marzo 2010 è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa per l’attuazione di progetti in materia di Istruzione, Attività Culturali e Sociali ai sensi dell’Accordo Quadro tra Regione Puglia e ANCI tra la Regione Puglia e il Comune di Turi per la realizzazione del progetto denominato “Progetto per il potenziamento dei servizi offerti dalla Biblioteca Comunale Giovanni Bruno di Turi”.

Il Comune di Turi con deliberazione di Giunta Comunale ha espresso la propria disponibilità ad integrare il Protocollo già sottoscritto e, ai fini dell’attuazione del progetto, la Regione Puglia ha assegnato l’incarico a 2 dipendenti del CRSEC di Putignano, che avevano, già in precedenza, dato il proprio consenso:

– De Tomaso Angela cat. D5

– Marinuzzi Pietro cat. B7S

L’assegnazione ha un vincolo di durata temporanea, corrispondente alla durata del progetto indicata all’art. 2, del Protocollo d’intesa sottoscritto in data 05 maggio.

La sede di lavoro è presso la Biblioteca Comunale “G.Bruno” e oitolare del rapporto di lavoro dei dipendenti resta la Regione Puglia. A lei,  l’obbligo alla corresponsione del trattamento economico, agli adempimenti in materia contributiva, previdenziale e assistenziale, e al versamento delle ritenute erariali.

Il personale, dipendente della Regione Puglia, è posto funzionalmente alle dipendenze del Comune di Turi, il quale adotta le necessarie determinazioni inerenti l’organizzazione e la gestione operativa, ivi compreso il coordinamento con il proprio personale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *