DONAZIONE FIDAS IL 18 LUGLIO
Dopo la meravigliosa esperienza di domenica 20 Giugno, la FIDAS Turi continua nella sua lunga maratona di donazioni e chiama a raccolta tutti i suoi soci e volontari saltuari per una nuova campagna di donazioni che avrà luogo domenica 18 luglio, presso il Poliambulatorio di Turi.
“Prima delle tanto attese vacanze estive – dice la presidente della FIDAS Turi, Enza Mercieri – spero che i turesi o i vacanzieri, decidano di fare qualcosa per chi attende un gesto di solidarietà. Purtroppo ogni estate e soprattutto a ridosso delle ferie, sono tanti gli incidenti che si susseguono sulle nostre strade e moltissime sono le chiamate degli ospedali che ci chiedono più sangue”.
Un gesto che non costa nulla per chi ha salute e non ha problemi, ma vitale per chi attende, su un letto di ospedale, di poter guarire o di superare un intervento solo con il supporto di un gesto d’amore.
La Margherita della FIDAS Turi, per questa estate, si è spostata sulle spiagge, il luogo dove meglio poter trascorrere il proprio tempo libero. È il posto dove tutti possono divertirsi dimenticando per qualche ora i problemi del quotidiano. In realtà, speriamo che da questo senso di divertimento e di gioia, possa nascere un sentimento di gratuito altruismo per chi non può godersi neppure una giornata al mare. “È a loro che noi guardiamo – continua la signora Mercieri – e ci facciamo portavoce di un messaggio di richiamo alla solidarietà”.
“Questa di Turi è una sezione che risponde sempre in maniera calorosa ai nostri appelli e speriamo che chi non è ancora partito per le ferie, possa donarci qualche minuto del suo tempo e trascorrere con noi una mattinata all’insegna della donazione” – prosegue La presidente Mercieri.
Ricordiamo che per poter donare è necessario che la mattina non si ingerisca latte e suoi derivati, ma semplicemente una tazzina di caffè zuccherata. Importante è non aver subito negli ultimi 4 mesi un intervento chirurgico, compresi quelli dentistici e non aver assunto aspirina nell’ultima settimana. Subito dopo la donazione, è necessario, per l’intera giornata, bere molta acqua, non fare sforzi e riposarsi.