Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

RIENTRO PERSONALE PRESSO IL CARCERE DI TURI

carcere_lato

OGGETTO: Richiesta rientro presso la struttura CR Turi dal distacco del personale di Polizia Penitenziaria da tempo mantenuti presso la Struttura Penitenziaria Altamura e Prap Bari nonostante la grave carenza in 20 unità di polizia nella sede effettiva.   

ANNUNCIO SIT-IN OSAPP PIAZZALE ESTERNO CARCERE

Signor Presidente,

La questione della CR Turi è stata di già partecipata alla Vostra attenzione con copiosa recente corrispondenza.

Altrettanto è stato fatto dal Sindacato OSAPP con richiesta di incontro con S.E. il Prefetto della Provincia di Bari.

Ulteriore nota di criticità nell’organizzazione dei servizi e dei diritti dei poliziotti sulla base delle assegnazioni temporanee del 161° Allievi agenti corsisti, è stata quest’oggi depositata alla Direzione Generale tramite fax oltre che per mail.

Permanendo l’accennata criticità con l’avvento dei mesi estivi, la riduzione dei quadranti lavorativi imposti proprio dal PRAP reggente Puglia i cui turni certamente non saranno inferiori alle nove e dodici ore per alcuni casi, si chiede alla S.V. Eccellenza di voler disporre l’immediato rientro a vista delle cinque unità in distacco ad Altamura tra l’altro un Istituto la cui utenza detenuta è largamente inferiore a quella di Turi, oltre al rientro di altre quattro/cinque unità tra cui un Vice sovrintendente del personale effettivo a Turi ma distaccati al PRAP Bari tra cui un vive sovrintendente la cui assegnazione della direzione generale del personale era stata disposta per Turi mentre è stato trattenuto a Bari.

La gravità si rileva dal fatto che neanche una singola unità può essere distolta dal servizio d’istituto, tanto che da oltre un mese sebbene in possesso del vestiario agenti consegnato dopo tre quattro anni, e la consegna di cassetti metallici per l’armamento individuale dei poliziotti, ad oggi non sarebbe stato possibile provvedere alla distribuzione per mancanza dell’unità predisposta a tale servizio (armiere/magazzino vestiario) in quanto impegnato nei servizi d’istituto.

 

Nell’ipotesi negativa, questa O. S. indice lo stato di agitazione del personale di polizia penitenziaria della C. R. di Turi aderenti all’OSAPP,oltre che si riserva di fissare la data e l’ora di un Sit-In di dissenso pubblico presso le adiacenze degli ingressi di Tale Struttura con il coinvolgimento dei Politici e dei mass media.

Al Signor Presidente della Commissione Giustizia del Senato ci si richiama alla interpellanza parlamentare depositata in favore delle proteste dell’OSAPP sul territorio circa i disagi dei Baschi Azzurri.

 

Cordialmente. Mimmo Mastrulli

VSG/OSAPP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *