Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

RELAZIONE SULLA RETE CONSULTORIALE

tundo-schittulli

Nella seduta della Conferenza dei Sindaci tenutasi in data 14 giugno scorso, alla presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche della Salute, Prof. Tommaso Fiore, è stato concordato che ciascun direttore di distretto sanitario, incontrando i sindaci, inoltri un’ulteriore relazione inerente la rete consultoriale.

La relazione conterrà informazioni sulle attività svolte nei vari consultori e terrà conto delle esigenze assistenziali, sociali, delle possibilità organizzative, degli ambienti, delle caratteristiche tecniche e strutturali, dell’andamento delle prestazioni, della domanda assistenziale, degli indici di funzionalità.

Riguardo a ciò l’assessore Paolo Tundo ha espresso la propria opinione: “Saremo chiamati a discutere. Speriamo di sottoscrivere un accordo con i direttori sanitari che sia vantaggioso per Turi, perché solo così la Regione potrebbe chiudere un occhio. Può anche restare a Turi un punto d’accoglienza come previsto dalla legge regionale, ma se per ipotesi il servizio verrà accorpato a Casamassima, anche se spero fermamente che Casamassima ne permetta  lo spostamento a Turi e che sia ugualmente efficiente, vorrei che vi fosse garantita una prestazione di qualità e di tutela per la salute della persona con tempi ristretti di prenotazione con un’attesa di massimo di due – tre giorni, un salto di qualità per salvaguardare la sicurezza dell’ammalato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *