Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

TUNDO VICESINDACO E TORNA ANTONIO TATEO

giunta_gigantelli

ESCLUSIVO – La nuova giunta e colpi di scena.

 

TUNDO VICESINDACO. ANTONIO TATEO ALLA COMUNICAZIONE.

 

Clamoroso colpo di scena. La nuova giunta ha subìto un altro scossone. Rivoltata. Rimescolata. Rimacinata. Insomma, quando la realtà supera la fantasia. La giunta come via Lorenzo Scarnera. Fosse per loro, via Scarnera la cambierebbero a giorni alterni. Mentre per la giunta si accontentano di una volta la settimana.

 

Tutto ha avuto inizio stanotte all’una e 15, quando mi è arrivato un sms da un consigliere comunale di maggioranza: “Riunione con botto”. Oggi primo luglio giornata campale con gli esponenti della maggioranza a mentire e a smentire fatti e  mis-fatti della riunione notturna durante la quale il sindaco ha pregato tutti i consiglieri presenti di tacere sulle clamorose  novità.

 

Ma il futuro vice-sindaco Paolo Tundo, stuzzicato ad arte dai colleghi alleati ad esponenti della stampa interessata all’avvenimento, ha finito per ammettere almeno parte della nuova, ennesima giunta. Turiweb ha seguito per tutta la giornata il chiarirsi della situazione. Alle 20 siamo pronti per ‘caricare’ il pezzo nel quale sicuramente mancherà qualcosa ma sicuramente informa quasi in tempo reale sugli avvenimenti odierni. Ricapitoliamo.

 

Ecco la giunta che si presenterà ufficialmente lunedì al consiglio comunale.

 

Sindaco: Vincenzo Gigantelli

 

Assessore vicesindaco: Paolo Tundo

 

Assessore (Esterno) alla comunicazione:Antonio Tateo

 

Consigliere  comunale (forse) senza deleghe: Franco D’Addabbo

 

Assessore alla cultura e alla scuola: Modesto Cazzetta

 

Assessore alla Polizia municipale: Gian Piero Luisi

 

Assessore all’ urbanistica, forse Lavori pubblici, ma  senza Pip, Pug, Ecc.: Teresita De Florio

 

Assessore agli affari cimiteriali: Vito Totaro

 

Assessore alla trasparenza: GianFranco D’Autilia

La giornata è continuata con un incontro molto importante chiesto e voluto  dal sindaco, accompagnato, pare, dal vice-sindaco Tundo (sua prima apparizione come vice) per cercare di chiarire le problematiche con l’ex assessore all’agricoltura Giacomo Valentini. Pare che Gigantelli lo voglia semplice consigliere con la delega all’agricoltura e pare che gli abbia tolto la delega al verde pubblico. Valentini sembra non sia rimasto molto contento. Secondo il nostro umile parere Valentini pare abbia garantito a Gigantelli che non finirà nel gruppone della minoranza, ma resterà nella maggioranza ma di volta in volta deciderà di votare a favore o contro. Nei prossimi giorni cercheremo di chiarire altri aspetti di questa giunta a sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *