Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

GIGANTELLI? IL CAPITANO DI UNA NAVE CHE AFFONDA

ventrella

“Più si andrà avanti e più questa maggioranza perderà pezzi e credibilità.” Così sentenzia il consigliere comunale Natalino Ventrella, un fiume in piena che rischia di esondare quando gli chiediamo di dirci cosa ne pensa dei nuovi assessori: “Luisi farà bene anche perché è favorito dal mestiere che fa. Totaro invece lo vedo meno bene e la De Florio mi suscita delle perplessità all’urbanistica perché, non me ne voglia, non ha le giuste competenze.

Il fatto è che non tutti sanno fare politica, vedi Tundo che ha rilasciato dichiarazioni contro Palasciano. Tundo è un politico particolare che non può pretendere di far parte della segreteria provinciale del Pdl dato che non può rappresentare Turi. Tengo a precisare che questa è una mia valutazione politica e ovviamente non ce l’ho con la persona-Tundo.”

In questi giorni Giacomo Valentini continua ad essere al centro del chiacchiericcio politico e ognuno si sente di dire la propria: “Secondo me dovrebbe uscire subito dalla maggioranza. Ora che gli è stata tolta la delega deve passare nella minoranza. Se non lo facesse, sarebbe la sua ennesima figuraccia. Così invece si depurerebbe e potrebbe presentarsi ‘pulito’ alle prossime comunali.  Palasciano d’altro canto ha fatto molto bene a svegliarsi finalmente dopo 3 anni e a richiedere la delega allo sport, perché in giunta non ci sono persone con le sue capacità intellettuali.”

“Il comportamento di Gigantelli? Non poteva essere diverso, è il capitano di una nave che sta per affondare e deve decidere: o la raddrizza o va a fondo insieme ad essa. Se mi permette vorrei concludere dicendo che qualcuno della maggioranza va affermando che il Pdl si può comprare Ventrella quando vuole. Rispondo che non sono assolutamente in vendita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *