Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

COMMOZIONE PER IL PENSIONAMENTO DI TARDI

CIMG3551

Un saluto commovente quello che ha ringraziato lo scorso 28 giugno il Dirigente della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Turi, il dott. Enzo Tardi che lascia il suo incarico per pensionamento.

Tutti i presenti, dal personale scolastico alle autorità civili e religiose, hanno espresso profondo rammarico per la perdita di una figura così importante per la scuola e per i bambini del nostro paese.

Un incontro per pochi intimi, che ha riflettuto il carattere di un uomo, un dirigente scolastico, che non si è mai interessato delle voci di paese ed ha sempre guardato al bisogno della sua scuola e dei bambini che ogni anno gli venivano affidati. Attento nei loro processi formativi ed educativi, ha spesso attratto verso di sé critiche e discordie, ma con pazienza ed impegno ha reso il C. D. “P. De Donato Giannini” una realtà riconosciuta e apprezzata da molti.

Una giornata ricca di ricordi in un excursus professionale del dott. Tardi, la cui vita è stata dedita alla scuola. Un amore per la propria professione dimostrato con il passare del tempo e che l’ha visto impegnato nella scuola, prima come insegnante e dopo come Dirigente. Durante la sua attività ha dovuto dare prova di una grande fermezza ed autorità decisionale che non sempre è stata compresa da chi lo ha incontrato.

Alla fine dei ringraziamenti del personale docente, è stato lo stesso Dirigente ad esprimere il suo “Grazie” nei confronti dell’intero Circolo Didattico di Turi per tutte le belle e significative esperienze che conserverà nel suo cassetto dei ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *