ANCHE GIACOMO VALENTINI VA ALL’ OPPOSIZIONE?
Trascorre inesorabile il tempo e si continua, vita-natural-durante, con una giunta formata da assessori con competenze non assegnate, con deleghe solamente immaginate, accennate, ipotizzate, con poche certezze: togliere l’assessorato a Giacomo Valentini e, al tempo stesso, fare tutti i tentativi possibili pur di non vederlo seduto insieme ai consiglieri di minoranza e di opposizione.
L’ormai ex assessore all’agricoltura pare si sia molto adirato per il comportamento nei suoi confronti del sindaco Gigantelli e del consigliere regionale Michele Boccardi. E sarebbe davvero assurdo se venisse confermata quella voce inquietante che parla di un Valentini, il quale, da quando è tornato dal Marocco non è stato ancora contattato dal sindaco. Il sindaco gli deve comunicare ancora che non è più assessore!
Incredibile ma vero, mentre l’ex assessore Valentini stava in Marocco a rappresentare Turi, c’è chi ha approfittato per togliergli l’assessorato. Qualcun altro parla di una casualità. Mah! Chi conosce bene Valentini è convinto che, malgrado sia un vero-signore, stavolta l’ha presa molto male. E adesso che succede? Proviamo a metterci nei panni di Valentini e immaginiamo verso quale meta possa indirizzarsi.
Valentini è persona troppo seria per pensare che possa vivacchiare in consiglio all’ opposizione. Potrebbe rimanere nella maggioranza e di volta in volta scegliere molto liberamente con chi e cosa votare. Se sarà così si preannunciano tempi brevi per la giunta Gigantelli. Staremo a vedere.