Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

CONTINUANO I DISAGI DELL’UFFICIO POSTALE DI TURI

posta_turi

Da diverso tempo si protraggono le lamentele nei confronti dell’Ufficio Postale di Turi. Dai manifesti pubblici in piazza, ai gruppi di raccolta adesione sui più noti social network, alle denunce esposte sugli organi di stampa. La situazione però continua a non cambiare.

Anzi, sembra essere ancora più grave per i residenti delle zone periferiche del paese, per coloro che abitano lontani dal centro abitato e che, all’inizio di questo anno, sono stati costretti a dotarsi di una cassetta postale da appendere lungo le strade comunali e a ridosso dei viali che conducono alle proprie abitazioni. In apparenza non sembra esserci nulla di strano, ma a ben guardare la maggior parte di loro lamenta di non ricevere la posta da diverse settimane. Nonostante lettere di lamentele presso gli organi competenti e alcuni sopralluoghi, molti abitanti della periferia e delle campagne del paese, non ricevono la propria corrispondenza da diverso tempo.

Infatti, “se tutto va bene – dice qualche residente di queste zone – arriva qualche postino una volta al mese. Ci ritroviamo però con bollette scadute, comunicazioni ormai vecchie e se ci lamentiamo, ci rispondono che provvederanno a migliorare il servizio”. “Tutto questo – continuano – ci ha portati ad avere problemi con le compagnie di rifornitura di energia elettrica che, non avendo ricevuto il pagamento della bolletta, ci hanno inviato comunicazioni e more”.

La posta che viene consegnata con troppo ritardo alimenta solo la stanchezza della popolazione di fronte ai disservizi di un Ufficio che ci auguriamo possa rispondere presto alle necessità dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *