ANTONIO COPPI: PERCHE’ È FUORI ANTONIO TATEO?
Sull’ azzeramento e sulle nuove nomine continua il chiacchiericcio (politico?), anche perché si sanno a chi sono andati gli assessorati ma delle deleghe si sono perse le tracce e non si sa ancora nulla. Soprattutto di questo ma anche di altro abbiamo parlato con l’ex senatore Antonio Coppi in una breve intervista.
E’ migliore la giunta con Tateo, Valentini e Cazzetta o quest’ ultima con il ritorno ai 6 assessori e con Totaro e Luisi?
“Sarà, quest’ultima, una giunta di new entry come Totaro e Luisi che sapranno fare bene il loro lavoro. ‘ Meglio un bravo calzolaio che un pessimo medico’ come si usa dire. Saranno più motivati, credo. Vito Totaro mi auguro che, grazie alla sua competenza, dia qualcosa in più. Riguardo alla giunta precedente, non si può rimproverare nulla agli ex-assessori: Cazzetta, per esempio ha lavorato sodo. Il sindaco è stato bravo a dare un taglio netto e a ricominciare da capo, prima che il sistema andasse in cancrena”.
C’è un plebiscito da parte dei turesi, convinti che sia stato un errore togliere Tateo da assessore esterno. Anche per lei era così importante?
“Antonio Tateo, anche se è una persona che si arrabbia facilmente, difetto che appartiene anche a me, ha dimostrato di dare il meglio di se stesso stando per parecchie volte a lavorare fuori orario. Se hanno fatto la scelta di toglierlo, credo sia solo una questione di soldi che mancano al comune di Turi dato che lui si muoveva. Lo dicono tutti.”
Dopo 3 anni possiamo azzardare un parere sul sindaco Gigantelli?
“Uomo di grande fermezza. C’è chi lo ha accusato di essere stato spesso assente e lontano da Turi, ma si è interessato sempre dei problemi della comunità turese, pur essendo lontano.”
Ce la farà ad arrivare alla fine o rischia?
“Sicuramente ce la farà”.