Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

CONTINUA LA FESTA DEGLI INTERISTI TURESI

home

È passato quasi un mese dalla vittoria dell’Inter in Champions League contro il Bayern Monaco, ma i tifosi interisti hanno ancora l’entusiasmo alle stelle. Lo dimostra la grande festa organizzata venerdì sera a Turi presso il ristorante-pizzeria “La Luna d’oro”, che ormai per scaramanzia dei tifosi neroazzurri è considerato il luogo porta fortuna dove festeggiare i trionfi della squadra. Prima di incontrarsi per la cena, buona parte dei tifosi si è dato appuntamento in piazza Silvio Orlandi. Guidati dalle note della Bassa Musica, il gruppo si è esibito in un giretto del paese, che ha avuto come tappe principali alcuni locali commerciali, famosi per non essere di fede nerazzurra. Il corteo ha terminato il suo giro proprio davanti alla pizzeria La luna d’oro dove li attendeva il resto del gruppo, giunto più tardi alla festa.

IMG_3273

Nella sala della pizzeria, tramite un video proiettore sono state guardate con gli occhi lucidi le più belle immagini e i momenti della stagione, con i comment i dei telecronisti interisti e non. Nonostante tutti gli interisti abbiano ancora ben impressa nella memoria le fasi principali della finale di Champions, nessuno ha distolto gli occhi dallo schermo per rivivere le fantastiche emozioni che ha saputo dare la loro squadra.

IMG_3334-2

Questo è il quinto anno consecutivo che il gruppo di tifosi neroazzurri si riunisce per una cena. C’è chi ci scherza su, dicendo di avere la pancia piena ed effettivamente a qualcuno la si vede.

Dopo i vari pasti serviti ai novanta fans presenti ed i momenti di divertentismo, si è arrivati alla tanto attesa torta, con l’immancabile foto di gruppo. La torta mostrava la foto della squadra interista durante la vittoria della Champions, mentre a lato vi era la scritta “3 Tituli” con l’immagine dei trofei conquistati. Un tributo ovviamente alla squadra per aver portato a casa la fantastica  “tripletta” (vittoria di Campionato, Champions League e Coppa Nazionale) ed un omaggio al mister Mourinho, che tanto ha fatto divertire i giornalisti con le sue battute ed i suoi modi di dire coloriti.

Ai partecipanti alla cena è stata rilasciata la foto che è stata riprodotta sulla torta e che è stata affissa in questi giorni su uno spazio pubblicitario in via Putignano nei pressi del passaggio a livello. La serata si è conclusa praticamente qui con una differenza rispetto agli anni scorsi: nessuno si è dato appuntamento per l’anno prossimo. È solo scaramanzia o gli interisti di Turi sono veramente sazi?

IMG_3299

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *