STREPITOSA VITTORIA DELL’ACQUA AMATA TURI

GARA 1 ACQUA AMATA TURI – TEAM TANIA VOLLEY NOCI 1-3 (25-15, 19-25, 21-25, 17-25)
GARA 2 TEAM TANIA VOLLEY NOCI – ACQUA AMATA TURI 0-3 (21-25, 17-25, 18-25)
GARA 3 TEAM TANIA VOLLEY NOCI – ACQUA AMATA TURI (domenica 13 giugno, ore 18, Noci)
Pochi ci credevano alla riscossa del Turi nel ritorno dei play-off promozione di serie C, ma di certo le giocatrici dell’Acqua Amata hanno dato il massimo, anche perché non avevano più niente da perdere. Dopo la sconfitta di sabato scorso in casa, le ragazze bianco azzurre reagiscono alla grande con una prestazione eccellente, che non lascia scampo alle ragazze di Ciliberti e al tifo gialloblu, già pronto per la festa promozione.
Mister Moramarco cambia solo un elemento nella formazione rispetto alla gara uno, schierando Sanitate al palleggio, Frascati opposto, S. Topputi e Gassi in banda, A. Topputi e La Forgia centrali, Boccuzzi libero.
La partita inizia con un po’ di timore nelle fasi iniziali per entrambe le squadre. Il tifo nocese è assordante, ma l’Acqua Amata non si lascia intimidire. Anzi, la maggiore convinzione di Sanitate e soci permette loro di conquistare il primo set per 25 a 21.
Il Turi ci crede e continua a giocare molto bene, mettendo letteralmente in crisi il gioco del Noci. Il secondo set vede il Turi avanti dall’inizio alla fine, con il mister Ciliberti che tenta invano di scuotere le sue giocatrici. Sanitate smista bene per Topputi e Gassi che fanno il resto. Il Noci perde anche il secondo parziale, ma con un discacco maggiore: 17 a 25.
Anche nel terzo set il copione non cambia. Il Turi non abbassa i ritmi ed approfitta anche degli errori delle padronie di casa. I tifosi sono ammutoliti e devono rassegnarsi subito dell’idea di poter ribaltare il match, perché il Noci anche in questo set va subito sotto. L’Acqua Amata gioca bene e riesce a gestire bene i momenti delicati della gara. Alla fine il Turi si aggiudica facilmente anche il terzo set, che vale la vittoria del match.
Facile successo dunque per il Turi, che domenica pomeriggio alle ore 18 si gioca la finalissima, che vale la promozione in serie B2. La prestazione di Noci fa ben sperare ai tifosi bianco azzurri che, dopo la sconfitta di sabato scorso, ormai avevano perso la speranza.