Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

ACQUA AMATA TURI: ORA SERVE UN MIRACOLO

pallavolo-femminile

ACQUA AMATA TURI – TEAM TANIA VOLLEY NOCI 1-3 (25-15, 19-25, 21-25, 17-25)

 

TEAM TANIA VOLLEY NOCI – ACQUA AMATA TURI (mercoledì 9 giugno, ore 20)

 

Perde una ghiotta occasione l’Acqua Amata Turi nella prima gara della finalissima dei play off di serie C. La squadra bianco azzurra non riesce a sfruttare il fattore campo, che tanta fortuna aveva portato alle ragazze di Moramarco in questa stagione. Il mister manda in campo Sanitate in palleggio, Frascati opposto, S. Topputi e Gassi in banda, Laera ed A. Topputi centrali, e Guagnano libero.

 

Parte bene la formazione di casa che sembra più in palla rispetto al Noci nelle prime fasi del match. Giocano bene Gassi e socie costringendo le ospiti ad inseguire. La squadra allenata da Ciliberti non riesce a colmare il gap e deve cedere il primo set al Turi per 25 a 15.

 

Gli ospiti si scuotono e, nel secondo set, impongono il loro gioco. Gli attacchi diventano letali per la difesa dell’Acqua Amata, che entra in campo troppo rilassata. La seconda frazione viene gestita facilmente dalle ospiti che vincono 25 a 19. Match riaperto.

 

Il Noci, trascinato da un pubblico accorso numeroso nella palestra di Turi, parte bene anche nella terza frazione, ma l’Acqua Amata non ci sta. Questo set sembra essere quello decisivo per l’incontro, con le due squadre che cercano l’allungo definitivo. Nel finale del set sono gli ospiti che trovano i punti decisivi, che valgono la conquista del set.

Il tifo di Noci è assordante e trascina le ragazze di Ciliberti alla conquista del quarto set che vale la vittoria del match. Il Turi non riesce mai ad impensierire in questo set le avversarie, visto l’enorme svantaggio accumulato proprio ad inizio set.

 

Serve un miracolo all’Acqua Amata  nella gara due di mercoledì prossimo. Su tre partite disputate a Noci tra coppa e campionato, le ragazze di Moramarco non hanno mai vinto. Il Turi andrà a Noci consapevole di trovare un ambiente infuocato, con i tifosi di casa pronti a preparare la festa. E’ proprio questo l’elemento su cui la squadra dovrà puntare per ribaltare il pronostico. L’Acqua Amata non ha più niente da perdere e deve approfittare di qualsiasi errore degli ospiti per vincere la partita.

Video sintesi della partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *