L’ACQUA AMATA TURI VA IN FINALE PLAY OFF
Gara 1 US LIGHTNING PALLAVOLO OSTUNI – ACQUA AMATA TURI 1-3 (21-25, 23-25, 29-27, 18-25)
Gara 2 ACQUA AMATA TURI – US LIGHTNING PALLAVOLO OSTUNI 3-1 (25-16, 25-13, 18-25, 26-24)
L’Acqua Amata Turi accede alla finale play-off di serie C grazie alla vittoria di gara due contro l’Ostuni. Dopo la bella prova di mercoledì, la compagine bianco azzurra si ripete tre giorni dopo bissando il successo contro le brindisine con un secondo 3-1.
Mister Moramarco conferma la formazione della gara 1 schierando Sanitate al palleggio, S. Topputi e Gassi in banda, Frascati opposto, A. Topputi e Laera centrali, Guagnano libero. La partita si mette subito bene per le ragazze turesi che conquistano meritatamente i primi due set senza faticare troppo.
La squadra sembra molto concentrata e concede pochissimo alle avversarie. Nel terzo set, però, si sveglia l’Ostuni, complice un calo psico-fisico del Turi. La Pallavolo Ostuni riapre il match conquistando il terzo parziale per 25 a 18.
Il quarto set conferma la difficoltà del Turi di rientrare in partita. Non riesce più a pungere come ha saputo fare nei primi due set. L’Ostuni sembra poter portare a casa il set, anche perché nel finale ha a disposizione ben quattro set points (20-24). L’orgoglio di Sanitate e compagne esce fuori e, trascinate da un pubblico numeroso, riescono a rimontare clamorosamente il punteggio chiudendo il match con il mini parziale di 6-0. Grande festa, dunque, per le ragazze dell’Acqua Amata che dovranno affrontare l’ultimo ostacolo nei play-off: il Noci.
Sarà dunque ancora una volta la squadra allenata da Ciliberti l’avversario di sabato prossimo per il Turi. Il Noci non è riuscito a vincere gara 3 contro il Trepuzzi. Eppure la partita sembrava completamente in mano del Noci, visto che era avanti due set a zero. Il Trepuzzi non avendo più niente da perdere ha ribaltato la situazione vincendo la partita al quinto set, conquistando la promozione diretta in B2.