Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

CRISI CILIEGIE, LOIZZO SOLLECITA LA REGIONE

loizzo

Ha bisogno di un immediato intervento degli organi preposti alla valutazione la drammatica situazione creatasi nel territorio del sud est barese dopo le piogge torrenziali dei giorni scorsi, che hanno creato ingenti danni alla coltura cerasicola, con gravi ripercussioni sull’economia dei comuni di Conversano, Turi, Castellana Grotte, Sammichele e Casamassima”. Ad affermarlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Mario Loizzo.

“Invito l’assessore alle politiche agricole, Dario Stefano, già attivatosi sull’argomento, ad intervenire – dice – affinché già dalle prossime ore  gli ispettori si rechino presso i territori colpiti per una valutazione immediata”.

Per l’esponente Pd “l’economia dei paesi del sud est barese, peraltro già riunitisi sulla questione, ha ricevuto un grave danno con ricadute negative anche sull’occupazione”. È per questo – conclude Loizzo – che ogni ente preposto deve contribuire, con ogni tipo di iniziativa, alla risoluzione di un problema che ha il carattere dell’eccezionalità e che ha distrutto una larghissima varietà di ciliegie del tipo bigarreau, giorgia e ferrovia”.

Pd Turi
Nicola Zita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *