Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

VENTRELLA E LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI TURESI

ciliegie_ventrella

È giunto anche un invito dall’Amministrazione Comunale del Comune di Firenze, il cui sindaco è il presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per permettere lo stesso tipo di evento finalizzato alla valorizzazione del territorio. La delegazione turese andrà nella prima decade di giugno. “Cercheremo di mettere sotto i riflettori i produttori turesi in quanto siamo in contatto con diversi commercianti toscani che vorrebbero vendere le nostre ciliegie negli agriturismi – ci spiega il Consigliere Comunale Ventrella – Portare il nome di Turi alla ribalta nazionale è l’unico nostro obiettivo”.

Ma non è finita qui: come sempre sono in cantiere anche distribuzioni di prodotti tipici locali in Provincia e in Regione.

Onde evitare le solite, sterili, polemiche che ci accusano di peccare di eccessiva visibilità, vogliamo aprire a chiunque voglia collaborare con noi e unirsi all’organizzazione di questi eventi. Esortiamo dunque i nostri concittadini a mettere in evidenza il proprio orgoglio di turesi, aiutandoci nel far conoscere la ciliegia, e tutti gli altri prodotti di cui siamo produttori, in tutt’Italia. Turi deve andare avanti! – aggiunge Ventrella – Vogliamo porre fine alle beghe sorte nell’ultimo periodo dando dimostrazione di unità. Lavoriamo insieme per promuovere Turi. Che non ci accusino ora di non avere proposte ed idee. Ci aspettiamo un atteggiamento costruttivo verso il nostro gruppo che da anni si impegna ad organizzare iniziative che promuovono il territorio. Noi, in ogni caso, proseguiremo anche se non avessimo adesioni esterne.”

Senza tono polemico, ma proprio per rimarcare quanto la sua idea sia azzeccata, Ventrella ci fa notare che la stessa operazione ideata e messa in atto presso la Camera dei Deputati è adesso stata adottata anche dall’On. Elvira Savino, castellanese di nascita, per pubblicizzare la ciliegia Ferrovia conversanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *