COLAPRICO PRESIDENTE DELL’ORTOFRUTTICOLA
Come avevamo previsto, lunedì sera, Franco Colaprico e Giacomo Lozupone sono stati confermati rispettivamente presidente e vice-presidente della cooperativa l’Ortofrutticola. Sono stati eletti dal consiglio direttivo formato da sette componenti che sono, oltre ai due eletti, Domenico Giovinazzi, Donato Giuliani, Franco Mazzone, Giovanni Nuzzi e Tino Sabino. Non c’è stato bisogno di votare. Il Consiglio direttivo, per acclamazione, ha riconfermato Colaprico e Lozupone.
Adesso hanno ben 4 anni per mettere in pratica e rendere concrete le tante idee che supponiamo abbiano per migliorare lo stato di salute della cooperativa alla quale ricordiamo sono iscritti 450 soci circa. “Ma a volte – ci dice il presidente – non siamo stati capaci di concretizzarle perché le idee spesso si scontrano con le leggi, le norme. Per esempio, avevamo in mente di fare la raccolta dei rifiuti agricoli dei soci da dare ad una ditta, ma non è stato possibile perché chi legifera mette dei paletti e ti blocca.
Con il suo consenso vorrei dire un concetto che ritengo importante: io non ho nulla in contrario che qualcuno dei 450 soci, per il bene della cooperativa, prenda qualche iniziativa. Non ho nessun problema ad ascoltare dal primo dei soci all’ultimo. Poi porto in consiglio la proposta e se il consiglio acconsente, si fa.”
Concludiamo, parlando delle ciliegie e di che tipo di annata si preveda. “Non mi vorrei sbagliare – fa Colaprico – ma penso che si preannunci una medio-buona annata di ciliegie ‘ferrovie’ soprattutto nelle zone fredde. Però bisogna vedere se la portiamo a termine o meno.”