TRADIZIONALE FIERA DI SANTA LUCIA
Come tutti gli anni, la Fiera di Santa Lucia, che si svolge il 24 Aprile, apre le porte alle manifestazioni religiose e profane del nostro paese. In attesa della più famosa giornata del Passa Passa, questa fiera richiama a tutti l’inizio della stagione calda ed è per ognuno sinonimo di una tradizione fortemente sentita.
La paura della pioggia che ha colpito il nostro territorio nell’intera giornata di ieri non ha sconfortato mercanti e turesi che hanno affollato le vie del centro cittadino, anche quelle non usualmente interessate dal mercato settimanale.
C’erano venditori provenienti da ogni parte del circondario, pronti a mostrare e vendere le proprie merci. Molto attenti alla correttezza sono stati gli agenti della polizia municipale, che non hanno mancato di “beccare” i mercanti che abusivamente hanno occupato un fazzoletto di marciapiede tra una bancarella e l’altra.
Tra tessuti, piante ornamentali e animali da compagnia, ogni visitatore ha potuto soddisfare i propri capricci e le sue curiosità. Alla ricerca dell’affare e del miglior prezzo, non sono mancate le contrattazioni tra acquirenti e venditori.
Vi proponiamo una gallery della mattinata.