L’ORTOFRUTTICOLA, BILANCIO IN ROSSO

E’ seguita la presentazione dei nuovi componenti del Direttivo (Mimmo Giovinazzi, Donato Giuliani, Tino Sabino) che, insieme agli altri 4 confermati (Franco Colaprico, Giacomo Lozupone, Franco Mazzone, Giovanni Nuzzi) giovedì 22 aprile voteranno e eleggeranno il nuovo presidente e il suo vice. Dalle voci raccolte un po’ in giro, con ogni probabilità, saranno confermati i due uscenti: Franco Colaprico con il vice Lozupone.
Durante la seduta assembleare è intervenuto Giacomo De Carolis che ha riproposto l’idea della fusione della nostra cooperativa con un’altra di Cesena con cui lui è in contatto, ma nulla vieta che ci potrebbe essere, in futuro, una fusione anche con altre cooperative del nord. “Questa proposta – gli ha risposto Colaprico – la valuteremo in sede di consiglio insieme a tutte le altre idee che avrete.”
Alla fine dell’assemblea abbiamo chiesto se il presidente Colaprico è conferitore presso la cooperativa di tutte le ciliegie che produce”. Risposta: “Certo, devo dare l’esempio, fra l’altro”. Il maltempo e le ciliegie: “Che possiamo fare noi? Ascoltare i tecnici e combattere la ‘monilia’. Di danni non se ne vedono. Aspettiamo e abbiate speranza”.