Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

SALVATI CONQUISTA IL PALLINO D’ORO TURESE

Pallini_dOro_con_Rivas_Vito_Tisci_figc_e_Sante_Camastra

L’associazione culturale Mens Sana e il periodico Il Pallino dello Sport hanno consegnato i cinque Pallini d’Oro – Eurovetro Castellana, i riconoscimenti per gli sportivi che si sono maggiormente distinti nell’anno solare 2009 nei comuni di distribuzione del giornale: Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Sammichele e Turi.

La serata di premiazione ospitata nella splendida cornice della Masseria Serritella – patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Bari, dai comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Sammichele di Bari e Turi, e dai comitati regionali e provinciali di Coni, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) – è stata condotta da Emanuele Caputo e Gianluca Cascione, che hanno immediatamente dato il via alla premiazione dei numerosi trofei.

Il momento più toccante della serata è stata la consegna del premio speciale “Andrea Mastellone” a cura dell’amministrazione comunale di Castellana Grotte – assessorato politiche giovanili e sport. Il sindaco Francesco Tricase e l’assessore Sante Camastra con la famiglia Mastellone hanno ricordato la grande professionalità, sportività, lealtà, la dedizione all’educazione e all’avvio dei giovani alla pratica dello sport di Andrea Mastellone, che ha rappresentato un sistema di valori da cui è nato il riconoscimento riservato agli sportivi castellanesi. Dopo Nino Bianco (tennistavolo, 1999), Maria Pia Franzoso (pallavolo, 2000), Giovanni Intini (calcio, 2001), Luciano Magno (atletica, 2002), Walter Vivian (atletica, 2003), Sante Camastra (pallavolo, 2004) e Vito Sgobba (calcio, 2005) il premio speciale “Andrea Mastellone” è stato consegnato a Vito Primavera da anni impegnato nella pallavolo e dedito allo sport.

Premio_Mastellone_a_Vito_Primavera

Momento clou della serata è stata invece la premiazione del centrocampista dell’AS Bari Emanuel Benito Rivas al quale è stato consegnato il Pallino Rivelazione per essersi confermato, anche in serie A, fra le più belle realtà della sua sorprendete società”. Il 27enne esterno argentino è stato presentato dal giornalista e storico d’eccezione della città di Bari e dell’AS Bari Gianni Antonucci ed è stato accompagnato dall’addetto stampa della società barese Saverio de Bellis al quale l’associazione Mens Sana ha consegnato un riconoscimento per la disponibilità e cordialità avuta.

Pallino_Rivelazione_a_Rivas

 

Il Pallino d’Oro di Turi è stato vinto dal calciatore Piergiuseppe Salvati (Noicattaro e Castellana), grande scommessa del calcio turese che ha sorpassato il già noto Pallino d’Oro 2007 e 2008 Gepi Pugliese (Hellas Verona) che quest’anno si è posizionato sul secondo gradino del podio, mentre il pallino di bronzo è stato conquistato dalla pallavolista del Turi Angela Topputi. Infine il podista delle Fiamme Gialle Amatori Giuseppe Dell’Aera ha conquistato sia il pallino del pubblico che quello del web.

Le foto sono di Mimmo Guglielmi. Eccone le didascalie nell’ordine di pubblicazione.

I Pallini d’Oro con Rivas, Vito Tisci e Sante Camastra da sinistra: Emanuele Caputo, Gianluca Cascione, Fabrizio Lopriore (Putignano), Vito Insalata (Castellana), Piergiuseppe Salvati (Turi), Antonella Elmi (Sammichele), Rivas, Domenico Longo (Alberobello), Vito Tisci, Sante Camastra.

Nella foto “Premio Mastellone a Vito Primavera” da sinistra: Gianluca Cascione, Emanuele Caputo, Sara Nitti, Vito Primavera, Francesco Tricase, Sante Camastra, Massimo Mastellone.

Nella foto “Pallino Rivelazione a Rivas” da sinistra: Emanuele Caputo, Emanuel Benito Rivas, Vito Tisci presidente Figc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *