Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’ACQUA AMATA TURI VINCE IN EXTREMIS

pallavolo-femminile

LYNX S.R.L. – ACQUA AMATA TURI 2-3 (25-22, 18-25, 25-20, 20-25, 7-15)

Vittoria sofferta per l’Acqua Amata Turi che, dopo due k.o. consecutivi in trasferta, porta a casa due punti preziosi per la classifica. Senza Stefania Topputi, mister Moramarco sceglie Pastore per rimpiazzare l’atleta infortunata. Completano la formazione Sanitate, Gassi, Frascati, Guagnano, La Forgia e Laera.

Parte meglio la formazione di casa che, dopo un equilibrio iniziale, mette in difficoltà le biancoazzurre. Sanitate e soci cercano di rimanere agganciati nel punteggio, ma nel finale c’è l’allungo decisivo della Lynx. Il primo set finisce 25 a 22.

Nella seconda frazione l’Acqua Amata reagisce bene e mette subito in difficoltà le avversarie. La Lynx praticamente in questo set non entrerà mai in partita. Il Turi gestisce bene e, con le schiacciate di Gassi e Frascati, conquista il secondo set per 25 a 18.

La terza frazione sembra la fotocopia della seconda, ma a metà set l’arbitro si rende protagonista della partita. Con tre decisioni molto dubbie che danneggiano la squadra ospite, la Lynx rientra in partita. Mister Moramarco viene ammonito e la squadra va in tilt. La Lynx ne approfitta e vince il set per 25 a 20.

Difficile riprendersi psicologicamente da questa situazione ma, per fortuna, le ragazze mostrano di avere un grande orgoglio. Il quarto set è dominato dalle bianco azzurre che vincono 25 a 20. Si va al tie break.

Nel tie break l’equilibrio viene subito spezzato dagli ospiti che sono più determinate. Il match finisce con la vittoria dell’Acqua Amata, che si aggiudica il quinto parziale per 15 a 7.

In classifica la capolista Noci guadagna un altro punto sul Turi, mentre si fa sotto il Terlizzi che vince facile 3-0in casa.

VENTIDUESIMA GIORNATA

Sportlab Golmar Rodit – Assipianificatori Bari 3-0

Lynx S.R.L. – Acqua Amata Turi 2-3

Avis Foggia – Intrepida San Severo 2-3

Volleyball Bitonto – Fides Triggiano 3-2

Barile Flower Terlizzi – Volley Palese 3-0

Team Tania Volley Noci – Cardo Volley Barletta 3-1

Pallavolo Modugno – Sportilia Bisceglie 2-3

CLASSIFICA

1

Team Tania Volley Noci

60

2

Acqua Amata Turi

53

3

Barile Flower Terlizzi

47

4

Sportilia Bisceglie

45

5

Cardo Volley Barletta

43

6

Volleyball Bitonto

43

7

Lynx S.R.L.

39

8

Pallavolo Modugno

34

9

Intrepida San Severo

27

10

Fides Triggiano

20

11

Assipianificatori Bari

17

12

Avis Foggia

17

13

Volley Palese

12

14

Sportlab Golmar Rodit

5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *