DELL’AERA VINCE IL PALLINO D’ORO WEB
È già nota la quintina vincente del “Pallino d’Oro Web – Eurovetro Castellana”, formata da Pietro Susca (tennistavolo – Alberobello), Daiana Bianco (calcio a 5 – Castellana Grotte), Fabrizio Lopriore (calcio – Putignano), Rocco Borrelli (calcio a 5 – Sammichele di Bari) e Giuseppe Dell’Aera (atletica – Turi). Bisognerà invece attendere lunedì sera per conoscere i premiati del podio e i più suffragati dai lettori e il castellanese che riceverà il premio speciale “Andrea Mastellone”, assegnato dall’amministrazione comunale di Castellana Grotte – assessorato politiche giovanili e sport (assessore Sante Camastra).
La serata di premiazione del 7° Pallino d’Oro – Eurovetro Castellana sarà consacrata dalla presenza del giocatore dell’A.S. Bari 2009-10 Emanuel Benito Rivas. Il noto centrocampista del Bari, classe 1983, sarà l’ospite d’eccezione della serata di premiazione dedicata ai migliori sportivi di Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Sammichele di Bari e Turi, celebrata nella splendida cornice della Masseria Serritella di Castellana Grotte lunedì 12 aprile alle ore 19,30 (ingresso libero).
Il 27enne esterno argentino, già protagonista dell’esaltante stagione culminata con il ritorno in A del Bari, in questa stagione ha dimostrato di essere fra le migliori espressioni della sorprendente stagione dei bianco-rossi disputando finora, nonostante un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre due mesi, 17 gare e mettendo a segno la spettacolare rete di apertura del 4-1 inflitto all’Atalanta nello scorso settembre. Prima del suo approdo a Bari nel luglio 2008, Rivas aveva esordito nella serie A argentina con i “diavoli rossi” dell’Independiente de Avellaneda con cui ha vinto il campionato “Apertura 2002” ed era sbarcato in Europa nel 2005 disputando il campionato portoghese con il Vitória Guimarães. La stagione successiva è in Grecia nell’Iraklis poi, nel 2008, dopo una breve parentesi nel Talleres Cordoba, approda in Italia disputando ad Arezzo il campionato di C1.
Rivas ritirerà il “Pallino Rivelazione” per essersi confermato, anche in serie A, fra le più belle realtà della sua sorprendente società, premio che la passata stagione andò al centravanti Francesco Caputo.
Il Pallino d’Oro – Eurovetro Castellana è il riconoscimento indetto dall’Associazione Culturale “Mens Sana” e dal periodico Il Pallino dello Sport che, grazie ad una referendum che coinvolge i giornalisti sportivi e i lettori, premia gli atleti che si sono maggiormente distinti nell’anno solare 2009 nei cinque comune del sud-est barese di diffusione del giornale. L’iniziativa annovera tra i media partners Puglia Channel e Radio Puglia ed è patrocinata da regione Puglia, provincia di Bari, dai comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Sammichele di Bari e Turi, e dai comitati regionali e provinciali di Coni, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Federazione Italiana Pallavolo (Fipav).
Già nota la quintina vincente del “Pallino d’Oro Web – Eurovetro Castellana”, formata da Pietro Susca (tennistavolo – Alberobello), Daiana Bianco (calcio a 5 – Castellana Grotte), Fabrizio Lopriore (calcio – Putignano), Rocco Borrelli (calcio a 5 – Sammichele di Bari) e Giuseppe Dell’Aera (atletica – Turi). Bisognerà invece attendere lunedì sera per conoscere i premiati del podio e i più suffragati dai lettori e il castellanese che riceverà il premio speciale “Andrea Mastellone”, assegnato dall’amministrazione comunale di Castellana Grotte – assessorato politiche giovanili e sport (assessore Sante Camastra).