SGUARDO ALLA SETTIMANA 5/11 APRILE

Lunedì 5:
Pasquetta
Martedì 6:
CATALANO: “VENDOLA L’ALTERNATIVA A BERLUSCONI” Continuiamo a sentire i pareri dei politici turesi sui risultati delle Regionali 2010. È la volta di Nico Catalano, coordinatore provinciale di Sinistra, ecologia e libertà (Sel).
CHI SARÁ IL PALLINO D’ORO A TURI? È iniziato il conto alla rovescia per l’assegnazione del “Pallino d’Oro”, giunto ormai alla settima edizione. Il riconoscimento indetto dall’Associazione Culturale “Mens Sana” e da “Il Pallino dello Sport“, periodico che abbraccia i comuni di Alberobello, Castellana-Grotte, Putignano, Sammichele di Bari e Turi, premia i meriti sportivi degli atleti che si sono distinti maggiormente nell’anno solare 2009.
OCCHIO ALLA SUPERCLASSIFICA SCIO’ La classifica di Occhiosalato.
Mercoledì 7:
UN INCONTRO PER IMPARARE A RISPETTARE LA NATURA Locandina.
FOLCLORE E SUONI PUGLIESI, CERCASI SPONSOR Approvato il progetto “Folclore e suoni pugliesi”, nell’ambito del programma regionale in materia di spettacolo per il triennio 2010/2012.
Giovedì 8:
FUOCO E PASSIONE SULLE TELE DI DANIELA DE CARLO Il chiostro delle clarisse, sito nella Biblioteca Comunale di Turi, fa da scenario alla mostra di pittura della giovane Daniela De Carlo.
DOMENICA 11 RICCA DI INIZIATIVE Domenica 11 aprile sarà per Turi una giornata estremamente ricca di appuntamenti. Tra la passeggiata tra i ciliegi in fiore e la manifestazione nella villa comunale sulla conoscenza e il rispetto della natura, anche l’Associazione Fidas Turi chiama a raccolta tutti i suoi volontari, soci e non, per la terza giornata della donazione dell’anno 2010.
COOPERATIVA, TRE NEW ENTRY NEL DIRETTIVO Presso la cooperativa l’Ortofrutticola è in programma, alle 9.00 del 18 aprile, l’annuale Assemblea generale dei soci, per l’approvazione del bilancio e il rinnovo delle cariche.
Venerdì 9:
GENCHI: “BOCCARDI ALLA REGIONE NON FARA’ NULLA” Parliamo ancora delle Regionali. In esclusiva per Turiweb, abbiamo intervistato il coordinatore cittadino de “La destra”, Angelo Genghi.
76ENNE SUICIDA NEL POZZO DI CASA SUA Non riusciva a sopportare più la depressione causata dalla malattia che da tempo la affliggeva. E così la signora G. C. di 76 anni, giovedì pomeriggio, intorno alle 18.00, ha deciso di porre fine alle sue sofferenze suicidandosi nel pozzo delle acque reflue della propria abitazione.
Sabato 10:
ACQUA AMATA TURI: FINIRA’ IL MAL DI TRASFERTA? Torna di scena il campionato di serie C femminile dopo la sosta pasquale. L’Acqua Amata va in trasferta a Triggiano per sfidare la Lynx Bari, formazione in crescita nelle ultime partite.
LA CALCIO POINT TORNA IN CAMPO A TURI Finalmente torna il campionato di serie C di calcio a 5 e finalmente potremo vedere in azione la Calcio Point Turi in casa dopo il terremoto che l’ha investita nelle ultime settimane.
LA VILLA MENELAO TURI IN CAMPO CONTRO IL BROLO Cinque giornate alla fine del campionato e la Villa Menelao Turi, neo promossa in B1 si trova in terza posizione, che vale l’accesso ai play-off.
SE BOCCARDI SI DIMETTE, SUBENTRA SANDRO LAERA Se Michele Boccardi mantiene l’impegno che ha preso di dimettersi da consigliere comunale appena eletto alla Regione, ne vedremo delle ‘belle’.