Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

DOMENICA 11 RICCA DI INIZIATIVE

FIDAS_HOME
 
Domenica 11 aprile sarà per Turi una giornata estremamente ricca di appuntamenti. Tra la passeggiata tra i ciliegi in fiore e la manifestazione nella villa comunale sulla conoscenza e il rispetto della natura, anche l’Associazione Fidas Turi chiama a raccolta tutti i suoi volontari, soci e non, per la terza giornata della donazione dell’anno 2010.

L’equipe di Putignano allestirà presso il Poliambulatorio in via De Donato Giannini i macchinari per la raccolta sangue.

Come le precedenti donazioni, si richiede una presenza cospicua di volontari, pronti e desiderosi di impegnarsi per un gesto semplice, ma estremamente vitale. La presidente Enza Mercieri non manca di evidenziare quanto la raccolta del sangue non sia mai abbastanza. Continue le richieste dagli ospedali, impegnati giornalmente con interventi e soccorsi che divengono ingestibili quando scarseggiano le scorte di sangue. Per tutti, quindi, un appello a donare.

Si ricorda che prima di ogni donazione è importante non assumere sostanze derivate dal latte e cibi con latte. Per chi sente l’esigenza di bere qualcosa, è possibile assumere una tazzina di caffè o un succo di frutta. Sono esenti dalla donazione tutti coloro che nell’ultimo periodo hanno ingerito aspirine o si sono sottoposti a trattamenti medici, compresi quelli odontoiatrici.

Tutta l’Associazione FIDAS TURI accoglierà chiunque voglia partecipare con una ricca colazione, offerta e curata per garantire a tutti una ripresa rapida e senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *