Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

CHI SARÁ IL PALLINO D’ORO A TURI?

VI_Pallino_doro_Turi_-_Gepi_Pugliese

È iniziato il conto alla rovescia per l’assegnazione del “Pallino d’Oro”, giunto ormai alla settima edizione. Il riconoscimento indetto dall’Associazione Culturale “Mens Sana” e da “Il Pallino dello Sport“, periodico che abbraccia i comuni di Alberobello, Castellana-Grotte, Putignano, Sammichele di Bari e Turi, premia i meriti sportivi degli atleti che si sono distinti maggiormente nell’anno solare 2009.

I numerosi trofei “Pallino d’Oro – Eurovetro Castellana” saranno assegnati sommando i voti espressi da una giuria di giornalisti locali – che incideranno per il 75% – e dalle preferenze dei lettori – che influiranno per il restante 25%. I lettori potranno votare il loro campione fino a giovedì 8 aprile sia attraverso il sito internet www.ilpallinodellosport.it, sia inviando un sms al numero 392.4989698 con il codice numerico corrispondente all’atleta.

Ricca e interessante la rosa degli aspiranti vincitori: 70 sono in totale i candidati che concorrono all’assegnazione dei numerosi trofei.

Per la cittadina turese sono ben dieci gli atleti che hanno ottenuto la nomination per l’ambito premio sportivo.

In rigoroso ordine alfabetico vi elenchiamo i campioni con le rispettive motivazioni.

Luciano Bosco

volley – L’opposto dell’Asp Turi è tra i migliori in B2 e conferma il suo valore anche nella terza serie nazionale. In campo è un leone indomabile. Bomber di razza.

Francesco Cosola

calcio a 5 – Punta di diamante del Turi: tecnica invidiabile, dribbling e inventiva sono le sue qualità migliori. Fornisce assist e, soprattutto, tira con entrambi i piedi. Genio.

Giuseppe Dell’Aera

atletica – Corre per le Fiamme Gialle Amatori e partecipa alla maratona di New York sfiorando, su 42.000 partecipanti, la millesima posizione. Colosso.

Annarita Fonsdituri

volley – L’opposto, classe ’91, prima conquista la fiducia del mister in B2, poi il posto da titolare in serie C. Ha la stoffa per diventare una promessa del volley. Prodigio.

Michele Giannini

volley – Per cinque anni capitano dell’Asp Turi, esempio per tutta la squadra dentro e fuori dal campo. Nel 2009/10 passa e vince col Mottola in serie C. Capitano esemplare.

Gianni Palazzo

calcio a 5 – Sulla fascia è imprendibile ed ha un sinistro infallibile. L’allenatore non rinuncia mai al suo pupillo e lui ricambia a suon di gol ed assist. Capitano.

Gabriele Parisi

volley – Il giovane e promettente palleggiatore ha da due anni le chiavi della cabina di regia della squadra turese. Per lui ci sono ottimi margini di miglioramento. Regista sopraffino.

Gepi Pugliese

calcio – L’orgoglio di Turi. In prima divisione, a Verona, è titolare dalla prima partita ed è uno dei punti fermi della squadra. Corre su e giù per la fascia senza mai fermarsi. Idolo.

Piergiuseppe Salvati ­

calcio – Dopo l’ottima stagione nel Castellana in Eccellenza, il Noicattaro lo fa esordire in C2. Il diciannovenne rappresenta la più grande scommessa del calcio turese. Gioiellino.

Angela Topputi ­

volley – La ‘veterana’ gioca sempre ad altissimi livelli dimostrando continuità nelle prestazioni. La società punta sulla sua esperienza per tornare subito in serie B. Esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *