Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

SI DIMETTE FITTO: IERI LE PREVISIONI DI VENTRELLA

fitto

Aveva imposto il suo ex assessore al bilancio della giunta regionale pugliese Rocco Palese come sfidante a Nichi Vendola, nonostante i diktat severi del premier Berlusconi. E così, a poche ore dalla debacle in Puglia, il mantra accusatorio che serpeggiava negli ambienti di centrodestra – ‘Tutta colpa di Adriana e dell’Udc!’ – si è rivoltato contro il ministro per gli affari regionali Raffaele Fitto che ha presentato le dimissioni dall’incarico.

PRIMA DELLE DIMISSIONI – “Oggi sconfitto Fitto? Questo è indubitabile. Spero che non lo dicano troppo perché non vorrei che Fitto subisse una estromissione dai luoghi del potere. Perché Fitto è stato per me un alleato troppo prezioso. La sua idea della lotta politica è talmente primitiva e insultante”. Così Nichi Vendola, aveva rilasciato proprio stamane delle dichiarazioni provocatorie alla stampa che suonano, col senno di poi, un bel po’ profetiche.

“La prima causa della crisi del centrodestra in Puglia si chiama Raffaele Fitto. Per quello io – aveva rincarato la dose Vendola – ho fondato questa associazione: ‘Nessuno tocchi Raffaele'”.

Un’altra cassandra l’ha lanciata proprio ieri sera, da Turi, il consigliere comunale Natalino Ventrella, in un commento sul risultato di Boccardi rilasciato a ‘bordo campo’, via via che i risultati venivano sfornati e Vendola rafforzava su base regionale il suo vantaggio. “Fitto dovrebbe dimettersi – dichiarò ieri nella nostra videointervista esclusiva Natalino Ventrella – è ora che l’asse del centrodestra si sposti da Lecce a Bari”.

A BREVE SEGUIRA’ VIDEOINTERVISTA DI NATALINO VENTRELLA CON LE DICHIARAZIONI SU FITTO PRIMA DELLE DIMISSIONI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *