Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

FALO’ DI SAN GIUSEPPE, UN SUCCESSO

falo_turi

Anche quest’anno, come vuole la tradizione, Turi ha festeggiato la festa di San Giuseppe, nonché la festa dei Papà, con il grande falò acceso su Largo Pozzi. La serata è stata organizzata dal gruppo locale della “Nuova Pro Loco”.

falo_1

Anche quest’anno nei giorni che hanno preceduto il 19 marzo, a contribuire all’innalzamento della montagna di “stozzere” si sono impegnati molti cittadini turesi che hanno approfittato dell’occasione di contribuire alla buona riuscita della festa per smaltire i prodotti di risulta della demolizione dei tendoni di vite. Sebbene non fosse sabato sera, su Largo Pozzi si sono accalcate molte centinaia di persone che hanno assistito all’apertura della serata fino alla chiusura della festa, intorno alle 22.30.

falo_turi_4

Per intrattenere il pubblico attorno alla “fanove”  sono stati allestiti dagli organizzatori una postazione musicale con karaoke karaoke diretto da Lucia Castellaneta, e diversi stands adibiti alla degustazione di prodotti tipici: zeppole di San Giuseppe, fritte e al forno, panini con le braciole, dette “tronère”, nocelle e crepes.

falo_3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *