Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

ACQUA AMATA TURI A 3 PUNTI DALLA CAPOLISTA

pallavolo_femminile

ACQUA AMATA TURI – TEAM TANIA VOLLEY NOCI 3-1 (25-18, 25-18, 24-26, 25-22)

Imponente vittoria dell’Acqua Amata Turi che vince e convince nella supersfida di sabato contro la capolista Noci. Grande è stata l’affluenza di pubblico con molti sostenitori anche della squadra ospite.

Il mister Moramarco si affida alle giocatrici d’esperienza schierando dall’inizio Sanitate in palleggio, S. Topputi e Gassi in banda, Frascati opposto, Guagnano libero, La Forgia ed A. Topputi centrali.

Parte fortissima la formazione di casa che imposta subito il suo gioco, mettendo in crisi la difesa ospite. Sanitate smista bene ed il duo S. Topputi-Gassi ringrazia, portando la squadra alla vittoria del primo set per 25 a 18.

Il secondo set è più equilibrato all’inizio, ma la squadra bianco azzurra sembra più motivata. Moramarco lancia nella mischia anche Laera per A. Topputi, e la mossa è vincente, perché c’è l’allungo decisivo, che porta la squadra alla vittoria del secondo set ancora per 25 a 18.

Il terzo set inizia ancora molto bene per Topputi e compagne, ma le ragazze si fanno subito rimontare. Subentra un po’ di timore ed il Noci non si fa pregare e tira fuori l’orgoglio. Pastore entra al posto di Gassi, ma la squadra non reagisce e subisce il gioco delle avversarie. L’acqua Amata si deve arrendere con il punteggio di 24 a 26.

Nel quarto set è ancora il Noci ad imporre il proprio gioco. Per tre quarti di set la squadra ospite è avanti, ma proprio nel finale c’è la clamorosa rimonta. Il Turi vince meritatamente set e match con l’ultimo parziale 25 a 22.

A fine partita abbiamo raccolto le parole dei due mister.

Mister Ciliberti (Noci): ”E’ stata una bella partita, dove il Turi ha meritato di vincere. Stiamo soffrendo un po’ ultimamente per le continue assenze di alcune ragazze, ma abbiamo da gestire ancora tre punti preziosi di vantaggio”.

Mister Moramarco (Turi): ”Dopo aver analizzato ed archiviato la partita persa a Terlizzi, abbiamo lavorato molto bene in settimana. Ci tenevamo molto a questa partita, perché era importante vincere sia per i punti play-off sia per il morale. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare soprattutto nelle gare in trasferta, dove non rendiamo al massimo”.

DICIANNOVESIMA GIORNATA

Lynx S.R.L. – Avis Foggia 3-1

Assipianificatori Bari – Volleyball Bitonto 2-3

Acqua Amata Turi – Team Tania Volley Noci 3-1

Intrepida San Severo – Volley Palese 3-0

Sportilia Bisceglie – Sportlab Golmar Rodit 3-0

Fides Triggiano – Barile Flower Terlizzi 0-3

Cardo Volley Barletta – Pallavolo Modugno 3-0


CLASSIFICA

1

Team Tania Volley Noci

51

2

Acqua Amata Turi

48

3

Cardo Volley Barletta

40

4

Barile Flower Terlizzi

40

5

Sportilia Bisceglie

38

6

Volleyball Bitonto

36

7

Lynx S.R.L.

32

8

Pallavolo Modugno

30

9

Intrepida San Severo

22

10

Fides Triggiano

19

11

Assipianificatori Bari

17

12

Avis Foggia

13

13

Volley Palese

12

14

Sportlab Golmar Rodit

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *