Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

CALCIO POINT SCONFITTA DALLA CAPOLISTA

calcetto-a-5-abs
AZETIUM RUTIGLIANO – CALCIO POINT TURI 5-4 (1-1)

Non basta il buon gioco alla Calcio Point Turi per portare a casa tre punti nella difficile gara di Rutigliano. La squadra di mister Colucci sfiora l’impresa senza gli squalificati Cosola e Romita, mettendo in difficoltà la capolista Rutigliano per gran parte della partita. Colucci manda in campo Girolamo in porta, Amoruso in difesa, capitan Palazzo e Savino laterali, Angelillo punta.

Dopo una fase di studio iniziale sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Angelillo che triangola con Savino ed insacca per lo 0-1. La Calcio Point tiene bene il campo senza soffrire troppo le incursioni degli avversari. A cinque minuti dalla fine del primo tempo arriva, però, il pareggio dei padroni di casa. L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo partono De Tomaso, Linzalone e Malena con Girolamo e Angelillo. Ed è proprio il sostituto di Cosola che riporta in vantaggio il Turi, firmando la sua doppietta di giornata. Il vantaggio dura pochi minuti, perché il Rutigliano pareggia al 7′. La Calcio Point crea tante occasioni e Malena su assist di Ciavarella sigla il 2-3. Il Rutigliano è una squadra tosta e si vede nei minuti successivi quando riescono prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio 4-3. E’ De Tomaso a pareggiare con un gran gol all’incrocio su assist di Palazzo. A otto minuti dalla fine arriva il gol del definitivo 5-4 per i padroni di casa. A nulla serve l’assalto finale del Turi, che non riesce a ripetere l’impresa dell’andata.

Vola la capolista Rutigliano che consolida il suo primato. Inizia a vacillare il settimo posto del Turi che vede avvicinare Santeramo e Ruvo.

DICIASETTESIMA GIORNATA

Adelfia In Movimento C – Atletico Noicattaro 2-2

Azetium Rutigliano – Calcio Point Turi 5-4

Azzurri Modugno – Velo Club Adelfia 8-3

Don Pierino Santeramo – Citta’ Di Bari Calcio A 4-2

Futsal Capurso – San Rocco Ruvo 0-2

C 5 Talos Ruvo – Faros Terlizzi 4-4

CLASSIFICA

1

Azetium Rutigliano

43

2

Futsal Capurso

36

3

Adelfia In Movimento C

35

4

Azzurri Modugno

35

5

Atletico Noicattaro

26

6

Citta’ Di Bari Calcio A

25

7

Calcio Point Turi

19

8

Don Pierino Santeramo

17

9

San Rocco Ruvo

16

10

Velo Club Adelfia

15

11

Faros Terlizzi

14

12

C 5 Talos Ruvo

6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *