BANDO PON, VIDEO E TESTIMONIANZE
Ragazzi entusiasti hanno contattato la nostra redazione dopo aver letto la pubblicazione del Piano Integrato degli Interventi autorizzati per il PON, a.s. 2009-2010.
Carmela, neolaureata, ha scelto il laboratorio che fa per lei. Parteciperà alle selezioni delle “Guide di Conversano per piccoli turisti”. E’ entusiasta all’idea di poter insegnare e trasmettere ai piccoli alunni della scuola Primaria l’amore per il territorio, l’arte e l’architettura urbanistica che ha segnato la città nelle diverse epoche storiche.
Un’opportunità di lavoro, di crescita e di formazione integrata. Carmela, come tanti altri ragazzi vorrebbe mettere a disposizione della collettività le proprie esperienze di docente e arricchire il suo percorso di crescita nel campo del marketing territoriale.
I bandi sono consultabili su tutti i nostri siti del network La Voce del Paese e sui portali www.puglia.istruzione.it e www.circolofalcone.it
La Dirigente Scolastica Anita Zappimbulso ha presentato la settimana scorsa i progetti autorizzati dal MIUR dinanzi a una platea gremita di docenti, alunni, esperti e aspiranti docenti specializzati.
Il PON ha come obiettivo intanto quello di migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti, quindi offrire un supporto valido alla cultura di base e specializzazione nei diversi ambiti.
Accrescere inoltre, la diffusione, l’accesso e l’uso nell’ambito della società dell’informazione nelle scuole.
I laboratori spaziano dalla manodopera artigianale (mosaico e cartapesta) al turismo e valorizzazione dell’arte e architettura locale, passando per l’educazione al canto.
Il progetto riaccende i riflettori anche sulla questione ambientale; educazione e rispetto del nostro habitat con laboratorio di riciclaggio della carta e della plastica.