Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’ACQUA AMATA STRAVINCE IN CASA

pallavolo_femminil_home
ACQUA AMATA TURI – PALLAVOLO MODUGNO 3-0 (25-9, 25-21, 25-14)

Vince meritatamente l’Acqua Amata Turi in casa contro il temibile Modugno. La squadra di Moramarco non fallisce dunque l’appuntamento confermando di essere una squadra imbattibile in casa. Infatti nelle otto gare casalinghe, le ragazze non hanno perso neanche un set, chiudendo le partite con il risultato di 3-0.

Il mister manda in campo la giovane Raguso, S. Topputi e Gassi in banda, Guagnano libero, La Forgia e Laera centrali. Non è della partita A. Topputi che soffre di un problema muscolare.

Nel primo set non c’è storia, con le padroni di casa assolute protagoniste dell’incontro. Le ospiti commettono troppi errori difensivi, regalando tanti punti al Turi. Il primo set termina con il netto punteggio di 25 a 9.

La seconda frazione è più equilibrata, ma le ragazze non si lasciano sorprendere. La mossa Raguso sembra essere vincente e S. Topputi trascina, con i suoi attacchi, le sue compagne alla conquista del secondo set. Il Modugno nel finale tenta una timida reazione, ma la rimonta termina al ventunesimo punto.

Nel terzo set, dopo un’iniziale equilibrio, Moramarco richiama in panchina S. Topputi e l’ottima Raguso, inserendo Fonsdituri e Sanitate. La loro freschezza permette all’Acqua Amata di allungare e chiudere set ed incontro. Finisce 25 a 14.

Partita più semplice del previsto, che ha visto nuove protagoniste in campo. Sentiamo il parere del mister Moramarco: ”Abbiamo giocato molto bene, sfruttando al meglio le nostre battute che hanno messo in difficoltà le nostre avversarie. La scelta di Raguso è una scelta tecnica. In questo momento Sanitate è un po’ in affanno ed ho preferito schierare la giovane Mavi. Ora ci aspettano altre tre partite importantissime e devo dosare al meglio le forze delle ragazze”.

DICIASETTESIMA GIORNATA

Avis Foggia – Volleyball Bitonto 2-3

Lynx S.R.L. – Sportlab Golmar Rodit 3-0

Assipianificatori Bari – Team Tania Volley Noci 0-3

Acqua Amata Turi – Pallavolo Modugno 3-0

Intrepida San Severo – Barile Flower Terlizzi 1-3

Cardo Volley Barletta – Volley Palese 3-0

Fides Triggiano – Sportilia Bisceglie 2-3

CLASSIFICA

1

Team Tania Volley Noci

48

2

Acqua Amata Turi

45

3

Cardo Volley Barletta

36

4

Barile Flower Terlizzi

34

5

Sportilia Bisceglie

33

6

Volleyball Bitonto

32

7

Lynx S.R.L.

28

8

Pallavolo Modugno

27

9

Intrepida San Severo

19

10

Assipianificatori Bari

16

11

Fides Triggiano

16

12

Volley Palese

12

13

Avis Foggia

10

14

Sportlab Golmar Rodit

1








 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *