Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

La voce del paese

SGUARDO ALLA SETTIMANA 22/28 FEBBRAIO

Postits

Lunedì 22:

CE TENÌTE DA DÌSCE SÒBBE ALLEO SPADA? Carissimo di un Leo Spada. Ma cosa ti hanno fatto? Dillo ad Occhio tuo.

LEO SPADA ANCORA COORDINATORE DELLA PPDT Pubblichiamo integralmente il documento che attesta la conferma del sig. Leo Spada nel ruolo di coordinatore locale.

L’ACQUA AMATA VINCE GRAZIE ALLE GIOVANI PROMESSE Terza vittoria consecutiva per l’Acqua Amata Turi che, nonostante una prestazione non esaltante, porta a casa 3 punti importanti.

VILLA MENELAO TURI: VITTORIA SOFFERTA La Villa Menelao Turi vince soffrendo più del dovuto contro i salentini del Galatina.

INAUGURATA LA STRUTTURA SPORTIVA COMUNALE Dopo tanto, troppo tempo, il 21 febbraio scorso si è svolta presso il Campo comunale, per la precisione nell’area adiacente al terreno di gioco di calcio a 11, l’inaugurazione degli impianti sportivi di via Cisterne.

Martedì 23:

LA CALCIO POINT PERDE A MODUGNO La Calcio Point Turi non riesce nell’impresa di battere il Modugno. Nella partita segnata da assenze da entrambe le parti la spunta la formazione di casa che sfrutta al massimo le poche occasioni da gol avute.

1964, MASTROIANNI E VIRNA LISI ‘GIRANO’ A TURI Negli anni ’60 sembra che Turi diventi un posto ambito e ricercato per ambientare scene di film con cast importanti. Dopo “Il segno di Zorro”, nel 1964 il nostro paese ridiventa un set cinematografico. Il film si intitola “Casanova ’70”.

PROTESTA DEI GENITORI DEGLI ALLIEVI CALCIO Abbiamo voluto ascoltare la voce di protesta fatta dai genitori degli allievi calcio.

Mercoledì 24:

DALLA REVOCA ALLA RINOMINA: LEO SPADA FA CHIAREZZA Chiarimenti sulla faccenda dell’allontanamento e della riammissione nel ruolo di coordinatore locale della Puglia prima di tutto di Leo Spada.

VENTRICELLI, IL CANDIDATO DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ La sera del 23 febbraio, presso la sede di Sinistra ecologia e libertà, c’è stata la presentazione del candidato alle prossime Regionali nella lista del Sel, Michele Ventricelli.

PIANO INTEGRATO PON FSE ‘COMPETENZE PER LO SVILUPPO’ Pubblicizzazione del Piano Integrato degli Interventi autorizzati per il Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” a. s. 2009-2010.

RISTRUTTURAZIONE DELLA STAZIONE FERROVIARIA Da qualche giorno la stazione ferroviaria del nostro comune è interessata dai lavori di risanamento conservativo.

Giovedì 25:

SORPRESA ALLE REGIONALI: SI CANDIDA TINA LOIOTILA Le voci della presenza di un altro candidato turese alle Regionali del 28/29 marzo si stavano facendo sempre più insistenti e persuasive per non prenderle in considerazione. Ed ecco infatti il nuovo candidato, anzi, la candidata. Si tratta della dottoressa Tina Loiotila, alla quale chiediamo qualche notizia in più su di lei.

Venerdì 26:

RISPLENDENTE: “IL PD A TURI SOSTERRA’ VENDOLA” Siamo ad un mese dalle votazioni per il rinnovo del Consiglio regionale. Si delineano ufficialmente le candidature, si riempiono le caselle vuote e si pianifica l’ultimo mese di campagna elettorale.

TRE PARTITE CHE VALGONO IL CAMPIONATO Le prossime tre partite dell’Acqua Amata Turi saranno decisive per la rincorsa al primo posto in classifica. Sabato la squadra allenata da mister Moramarco affronta in casa la Pallavolo Modugno, reduce da tre vittorie per 3-1 consecutive. Poi ci sarà la delicata partita a Terlizzi e tra due settimane c’è la partitissima contro la capolista Noci.
LA CALCIO POINT PRONTA AL RISCATTO Partita difficile sabato pomeriggio per la Calcio Point Turi, impegnata in casa contro il Capurso, terzo in classifica.
LA VILLA MENELAO TURI VA A CHIETI Sarà una partita difficile in terra abruzzese per la Villa Menelao Turi, che affronta sabato sera il Chieti di mister Diz.
A BOTRUGNO PRESENTATO “LE VIE ORONZIANE” Il 20 febbraio scorso, l’Amministrazione Comunale di Turi, nelle persone del sindaco Vincenzo Gigantelli e dell’assessore all’agricoltura Giacomo Valentini, si è recata, come di consueto ormai da anni, presso il Comune di Botrugno per festeggiare la festa piccola di S. Oronzo, “Santu Ronzu Piccinnu”, o la “capu te Santu Ronzu”.

Sabato 27:

ONOFRIO RESTA CANDIDATO ALLA REGIONE CON PALESE Il prof. Onofrio Resta, attuale assessore Provinciale alle Attività Produttive e sviluppo, sarà candidato con Rocco Palese del Pdl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *