Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

La voce del paese

SGUARDO ALLA SETTIMANA 15/21 FEBBRAIO

Postits

Lunedì 15:

TUNDO SCHITTULLI E PALESE A BARI C’era anche Paolo Tundo all’appuntamento elettorale. Ieri mattina, l’assessore al comune di Turi era nella sede del Movimento Schittulli, a Bari, accolto calorosamente da molti amici. Ha partecipato alla convention di Rocco Palese, un aperitivo pre-elettorale molto atteso.

ONOFRIO BACCHETTA MAGISTÀ PER LE SUE FAXATE E alla fine il Professor Resta ha detto: basta! Ha voluto rispondere a Magistà, ha voluto chiarire. E l’ha fatto a modo suo.

L’ACQUA AMATA TURI FA FESTA A SAN VALENTINO Nel giorno di San Valentino le ragazze dell’Acqua Amata Turi regalano una bella vittoria al pubblico di casa, accorso numeroso alla partita. Per la partitissima Moramarco si affida a Sanitate in regia, Gassi e S. Topputi in banda, Frascati opposto, Guagnano libero, La Forgia e A. Topputi centrali.

VINCE LA CALCIO POINT. COLUCCI FORSE LASCIA Vince agevolmente la Calcio Point Turi contro il Terlizzi, ma a fare notizia è l’annuncio apparso su facebook nel gruppo della Calcio Point Turi da parte del mister Colucci che dichiara l’abbandono del progetto della squadra.

IL VIDEO DI INNOVARE LA TRADIZIONE Vi proponiamo il video integrale della serata: INNOVARE LA TRADIZIONE.

VILLA MENELAO TURI VINCE E SOGNA I PLAY OFF Non si ferma più la marcia della Villa Menelao Turi, che nel girone di ritorno ha iniziato fortissimo. Con la vittoria di sabato la squadra di Narracci ha conquistato undici punti in quattro partite, riprendendosi il terzo posto in solitaria.

Martedì 16:

L’IDENTITÀ NELLA PRIMAVERA DEI DIRITTI Il laboratorio di teatro-danza di Simona de Tullio, nota coreografa della Breating Art Company, all’interno del progetto “Waiting for, primavera dei diritti”, si è svolto a Turi presso la Biblioteca Comunale, il 14 febbraio scorso.

‘IL SEGNO DI ZORRO’: I RICORDI DI LEONARDO GRAZIOSO A Turi, durante i primi mesi del 1961, una produzione italo-spagnola sceglie il nostro paese per girare parte del film “Il segno di Zorro”, diretto da Mario Caiano e interpretato da un bello ed aitante Sean Flynn, figlio del mitico Errol, Mario Petri, Danielle de Metz e, l’allora molto conosciuto, Folco Lulli.

CASERMA, QUASI CERTO IL TRASFERIMENTO NEL COMUNE Il sindaco e l’Amministrazione tutta hanno pensato di accogliere i carabinieri della stazione di Turi presso i locali adiacenti al Palazzo di Città, siti in via Dogali, a ridosso della sede della Polizia Municipale.

Mercoledì 17:

ELEZIONI 28 E 29 MARZO 2010 PUGLIA In occasione della prossima tornata elettorale, l’Associazione Culturale “il Foro” editore della Testata Giornalistica “LA VOCE DEL PAESE”, adotterà i principi alla base della Legge N. 28/200 (http://www2.agcom.it/L_naz/L_220200_28.htm)  e rende noto il proprio intendimento di pubblicare nei propri spazi messaggi politici elettorali a pagamento per le elezioni del 28 e 29 marzo 2010.

FIORENTE: ECCO COME LA PENSO SULLE REGIONALI Matteo Fiorente, tornato a fare il segretario sezionale di Rifondazione dopo divergenze di opinione con i dirigenti provinciali e regionali del partito, si appresta a intraprendere a 70 anni l’ennesima campagna elettorale.

SEQUESTRO ALLA FARMACIA GIULIANI In questi giorni, dopo un’indagine dei carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) di Bari, la farmacia «Giuliani» sita in Piazza Colapietro è stata sottoposta a sequestro.

Giovedì 18:

POVIA: PRIVATIZZARE L’ACQUA? UNA FOLLIA Abbiamo incontrato il Consigliere Regionale Sergio Povia, carismatico esponente del Partito Democratico, e si è colta l’occasione per qualche domanda.

STRADA 172, A OTTOBRE IL PROGETTO DEFINITIVO Entro il 2010 sarà pronto il progetto definitivo per l’allargamento della statale 172 dei trulli, tristemente nota come strada della morte. Il tratto Turi Casamassima è una corsia preferenziale, i rondò, almeno quelli sono stati appaltati.

Venerdì 19:

COLAPIETRO RIMETTE IL MANDATO DI COMMISSARIO UDC Pietro Colapietro, da poche ore, non è più il commissario della sezione locale dell’Udc. Ha rimesso il mandato nelle mani degli organi provinciali del partito Udc.

INDAGINE ASL SU AMBULATORI, TURI E’ L’ECCELLENZA Turi è l’eccellenza in Provincia di Bari. 36 ambulatori medici di guardia della nostra provincia, dei 48 studi segnalati, andrebbero chiusi perché non a norma di sicurezza e per le precarie condizioni igieniche. Alcuni sono addirittura senza bagni e lavandini.

GUERRA DI MANIFESTI NEL PRE-REGIONALI Sono comparsi in questa settimana tre manifesti importanti per l’attualità turese.

MARCO PATRICELLI: IL PIU’ CORAGGIOSO DEI CORAGGIOSI A conclusione del ciclo di tre “Appuntamenti per il Mese della Memoria”, il Presidio del Libro di Turi, presso la Libreria Eleutera ha presentato “Il Volontario” di Marco Patricelli.

ALTRADANZA…IN SCENA IL 28 FEBBRAIO Si è svolta alle ore 12.00 di giovedì 18 febbraio la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Altradanza… in scena” tenuta dall’assessore alla Cultura Antonio Tateo, Ferdinando Redavid, presidente dell’Associazione “Chi è di scena!?” e i ballerini e coreografi Domenico Iannone e Antonella Di Noia.

VENTO. ALBERO CADUTO BLOCCA IL TRENO In questa giornata un nuovo problema ha costretto noi viaggiatori a lunghe attese e ad un stancante disagio. A causa del forte vento che si è abbattuto nel nostro territorio, un grosso albero è caduto lungo la linea ferroviaria tra Turi e Sammichele e ha costretto ad una imprevista interruzione del servizio.

SINDACO: “IL PUG SALVAGUARDERA’ I CITTADINI” Abbiamo ascoltato l’Assessore Antonio Tateo e il sindaco Vincenzo Gigantelli sulla scottante vicenda del PUG – Piano Urbanistico Generale. Vi proponiamo la nostra intervista.

LOCONTE: SECONDO CARCERE? COMPLIMENTI AL SINDACO Con la presente esprimo la più grande soddisfazione e il vivo apprezzamento personale e sindacale per la proposta avanzata dal sindaco di Turi per la realizzazione di una nuova struttura penitenziaria. Antonio Loconte (S.A.P.P.E.)

Sabato 20:

TRASFERTA A BARI PER L’ACQUA AMATA Dopo la bella vittoria a San Valentino contro il Bisceglie, l’Acqua Amata va in trasferta a Santo Spirito dove affronta il Volley Palese, terz’ultimo in classifica.

COLUCCI CI RIPENSA E TORNA IN CAMPO Il weekend sportivo turese inizia con la partita di calcio a 5 tra Modugno e Turi.

VILLA MENELAO TURI PUNTA AL… TIFO Gioca ancora tra le mura amiche la Villa Menelao Turi che affronta nella ventesima giornata di campionato la Pallavolo Galatina.

Domenica 21:

CIMITERO: COME AFFRONTARE IL PROBLEMA Dopo lo spiacevole episodio che si è verificato nella scorsa settimana nel cimitero comunale, abbiamo raccolto qualche informazione dal sindaco Vincenzo Gigantelli in relazione alle procedure adottate dalla nostra Amministrazione per arginare il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *