Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

VENTO. ALBERO CADUTO BLOCCA IL TRENO

albero

(Foto d’archivio)

Continuano i disagi sulla linea ferroviaria che collega Turi a Bari.

Come molti pendolari ormai hanno constatato, sin dal luglio dello scorso anno, siamo vittime di un trasbordo che ci costringe ad allungare i tempi per giungere alle nostre destinazioni.

In questa giornata, però, un nuovo problema ha costretto noi viaggiatori a lunghe attese e ad un stancante disagio. A causa del forte vento che si è abbattuto nel nostro territorio, un grosso albero è caduto lungo la linea ferroviaria tra Turi e Sammichele e ha costretto ad una imprevista interruzione del servizio. L’episodio si è verificato intorno alle ore 12:30.

Difficile è stata quindi la gestione della situazione. Noi pendolari provenienti da Bari siamo rimasti fermi a Valenzano Lamie nell’attesa del servizio sostitutivo per oltre 25 minuti. Giunti al Km 12 di Adelfia, in mancanza del treno, siamo stati accompagnati sino alla piazza principale di Casamassima. Da qui, sotto la pioggia e il fastidioso vento, ci siamo diretti a piedi fino alla stazione ferroviaria dove noi tutti eravamo stati avvertiti della presenza di un treno che ci avrebbe finalmente accompagnati ai rispettivi paesi di destinazione. All’arrivo, una triste constatazione. Con un ritardo di ormai 40 minuti circa sulla tabella di marcia, nessun treno ad attenderci.

Siamo rimasti quindi fermi alla stazione di Casamassima nell’attesa dell’arrivo di un nuovo pullman per riportarci a casa. I controllori e gli accompagnatori della sud-est si sono scusati con tutti noi, partecipi, loro malgrado, di questo spiacevole episodio che si va ad aggiungere alla difficile situazione che noi pendolari della tratta Putignano – Bari, via Casamassima, stiamo subendo da oltre 7 mesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *