Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

ALTRADANZA…IN SCENA IL 28 FEBBRAIO

conferenza

 

Si è svolta alle ore 12.00 di giovedì 18 febbraio la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Altradanza… in scena” tenuta dall’assessore alla Cultura Antonio Tateo, Ferdinando Redavid, presidente dell’Associazione “Chi è di scena!?” e i ballerini e coreografi Domenico Iannone e Antonella Di Noia.

L’evento si svolgerà il 28 febbraio alle ore 19.30 presso l’auditoruim dell’ITCS “Sandro Pertini” di Turi. Pertanto è stato ringraziato pubblicamente il dott. Deleonardis, preside della stessa scuola, per aver concesso gli spazi per prove e spettacolo.

È stato spiegato dal rappresentante dell’amministrazione Gigantelli che è un piacere concedere il Patrocinio gratuito del Comune a tali momenti di aggregazione, infatti, “ compatibilmente con le capacità di bilancio si cercherà di muoversi in questo senso senza tener conto d’ideologie o appartenenze politiche”.

Ha preso la parola anche il maestro Redavid, il quale si è dimostrato felice per la crescita della sua Associazione culturale-musicale e dell’importanza di poter annoverare una coppia di professionisti di tale calibro tra i propri insegnanti.

Gli stessi Iannone e Di Noia, neo residenti turesi, hanno mostrato voglia di portare arte a Turi – che sempre più sta dando ospitalità ad artisti di ogni genere – facendo un percorso formativo che parta dai ragazzi, seguito da professionisti che insegnano nei propri specifici settori. È stata anche accennata l’idea di istituire in futuro delle borse di studio per quei talenti che non hanno le possibilità economiche per seguire le loro aspirazioni artistiche.

Lo spettacolo si aprirà con i piccoli allievi delll’associazione, coordinate da Ada Triggianese (insegnante ANAD)  a cui seguiranno le esibizioni della compagnia Altradanza del direttore artistico Domenico Iannone.

Ci saranno anche un ospite d’eccezione, il musicista Paolo Miles, che si esibirà alla fisarmonica insieme a Ferdinando Redavid (clarinetto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *