Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

GIOVEDÌ 11: CARNEVALE… IN SCENA

img

Giovedì 11 febbraio, presso la sede dell’Associazione “Chi è di scena!?”, l’Associazione Genitori Turesi organizza Carnevale… in Scena. A partire dalle 17:00, fino alle 20:00 circa, una serata in maschera con intrattenimento didattico–musicale con una merenda per tutti i partecipanti.

Abbiamo rivolto qualche domanda alla presidente dell’Associazione Genitori Turesi, Angela Cicerone.

Da quanti anni vi impegnate nell’allestimento del carnevale per i bambini?

“L’anno scorso con il gruppo “Ciliegie…in tour” è stata la prima volta. Si trattò di un’improvvisata riuscitissima. Partecipammo, grandi e piccini, a due sfilate del carnevale di Putignano (ed anche a quella estiva nel mese di luglio), alla sfilata di Turi e a quella di Casamassima. Per l’edizione 2010 non c’è stato il tempo materiale per allestire un nuovo gruppo, per il quale avevamo già in mente un’idea: rappresentare le regioni d’Italia”.

Com’è nata l’idea di associarvi con “Chi è di scena?!”?

“Per la verità non ci siamo associati; abbiamo chiesto al presidente della nuova associazione musicale culturale, Ferdinando Redavid, di collaborare con noi per dar vita ad un momento ricreativo-didattico per i nostri ragazzi. Infatti, considerato che il carnevale è fatto di musica e di spiritose scenografie, si cercherà di unire il divertimento della festa mascherata all’apprendimento di alcune nozioni relative alle musiche del carnevale. In più il maestro Redavid ha in serbo alcune altre sorprese che per il momento non posso svelare”.

Cosa vi attendete per la serata?

“Spero che i bambini (ed i genitori) che interverranno restino soddisfatti. Credo che tali iniziative possano servire per ravvivare il nostro paese ed offrire nuove opportunità ai più piccoli, senza essere costretti ad andare fuori Turi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *