Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

COLPO DELLA DOF TURI: RIECCO DELL’AERA

DELLAERA

RITORNO A ‘CASA’ DOPO UNA STAGIONE NELLE F.G. SIMONI: ESORDIO GIÀ SABATO SERA?

L’atleta turese Giuseppe Dell’Aera nella stagione agonistica 2010 (che ha preso il via da poco più di un mese prevalentemente con le competizioni regionali di corsa campestre) vestirà nuovamente i colori bianco-granata dell’A.S.D. DOF Amatori Turi.

Il trasferimento finora tenuto in gran riserbo dallo stesso maratoneta ma che, da qualche giorno, circolava all’interno della sede della locale società di atletica, sarà formalmente ufficializzato nei prossimi giorni (mancano solamente gli adempimenti burocratici da parte della Federazione). Il ventisettenne agente della Guardia di Finanza, che nella scorsa stagione ha gareggiato per i colori giallo-verdi del G.S. Fiamme Gialle Simoni (“società satellite”, a carattere para-militare, dei pluricampioni d’Italia del G.A. Fiamme Gialle Roma), rientra nella società con la quale ha già gareggiato per ben 10 stagioni – dal 1999 al 2008 – culminate con le buone prestazioni nelle maratone del Nord-Est d’Italia.

Giuseppe, che lo scorso 01 Novembre ha partecipato alla 40ma edizione della ING New York City Marathon, ha brevemente commentato questo suo ritorno alla società che lo ha lanciato: “La mia decisione è diretta conseguenza del nuovo regolamento federale che ha stravolto le norme sulla partecipazione degli atleti alle gare di carattere regionale. Il fatto di continuare a gareggiare per una società della Comitato Regionale Lazio non era più conveniente né per me né per le stesse Fiamme Gialle Amatori in quanto questo ‘vincolo di regionalità’ non mi avrebbe permesso di poter gareggiare a molte gare sia nel Veneto che nella stessa Puglia. Di conseguenza il presidente della DOF mi ha rinnovato la sua piena disponibilità a tesserarmi nuovamente con la società turese e dopo le valutazioni del caso (anche una società veneta si era interessata al nostro corridore, ndr) ho accettato volentieri la sua proposta.  Spero di tornare utile alla società del mio paese; quello che posso garantire è che io ci metterò il massimo impegno. Come sempre!”.

Tra l’altro Giuseppe potrebbe fare il suo esordio per la compagine turese già sabato sera a Putignano durante la 16° edizione della Staffetta di Carnevale “Trofeo Farinella” con la formazione che sarà impegnata nella 4 x 2400m maschili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *