Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL SOGNO INFINITO DI GEPI A VERONA

jepi

È passato quasi un anno quando l’Hellas Verona, dopo aver cambiato i vertici societari, decide a poche ore dal termine del calciomercato, con una trattativa lampo, di acquistare dal Monopoli il nostro concittadino Gepi Pugliese, 26 anni. Chi lo seguiva a Monopoli, squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico, non aveva dubbi sul fatto che avrebbe lottato per un posto da titolare. Arrivato a Verona lunedì 2 febbraio,  la sorpresa è stata vedere Gepi in campo al debutto in casa domenica 8 febbraio contro una lanciatissima Cremonese dei vari Morfeo e Riganò. Da quel momento ha sempre giocato titolare nella squadra veronese segnando anche un bel gol nella vittoria contro la Pro Sesto (per vedere il video della rete clicca qui).

Dopo il fantastico gol il terzino dichiarava: «Ho fatto oltre cento metri di campo per andare ad abbracciare la Curva. Una sensazione indescrivibile. È un sogno, una piazza fantastica. Essere qui, per me, è come giocare in serie A».

Terminata la stagione scorsa, il Verona si butta sul mercato per rafforzare la squadra e compra giocatori molto importanti, tra cui il terzino, ex Gallipoli, Cangi, che nella scorsa stagione giocava nello stesso ruolo di Pugliese, mettendo in discussione il posto da terzino sinistro. Dopo un pre-campionato non esaltante, il nostro Gepi convince stampa e tifosi con prestazioni di altissimo livello. I tifosi lo ammirano e gli danno anche un soprannome, la “macchina”, segno di apprezzamento nei suoi confronti, perché sulla fascia sinistra corre su e giù senza mai fermarsi.

L’Hellas Verona è attualmente al comando della classifica del girone B della Lega Pro. La società ha grosse ambizioni per una piazza che in passato ha vinto anche uno storico scudetto. Il fatto che Gepi abbia prolungato il suo contratto di un altro anno fino al 2011 significa non solo che la società crede in lui, ma che è uno dei punti fermi della squadra.

Visto che l’obiettivo dichiarato del Verona è la promozione in serie B, il numero 3 gialloblu potrà continuare a sognare e a far sognare i propri sostenitori in costante aumento, perché dovunque giochi, si fa voler bene da tutti. I tifosi del Monopoli rimpiangono ancora il loro capitano.

Di seguito c’è l’ultima intervista di Gepi rilasciata ai colleghi giornalisti di Tg gialloblu in cui il giocatore analizza il momento del Verona. (Clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *