Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PALAZZETTO, SECONDA ORDINANZA PER UTILIZZARLO

IMG_4120

È pronta la seconda ordinanza sindacale che permetterà, a partire dal 10 febbraio fino al 30 giugno prossimo, all’ASP Villa Menelao Turi di giocare ed allenarsi nel Palazzetto dello Sport.

Ormai lo sappiamo tutti, la struttura è da qualche tempo attiva e i cittadini turesi ne stanno usufruendo in tanti per seguire la squadra locale di pallavolo maschile.

Tuttavia, lo stesso Palazzetto, o palestra polifunzionale, così come lo chiama più giustamente il Libro Bianco delle opere pubbliche emanato da questa Amministrazione nel 2009, non è ancora ultimato: tutt’ora ci sono ancora dei cantieri aperti attorno alla struttura che prevedono parcheggi e altri interventi.

Per far si che si continui ad utilizzare il Palazzetto per le gare interne della squadra maschile di pallavolo turese, è stato perciò necessario emanare un’ulteriore ordinanza dopo quella trimestrale pubblicata il 10 ottobre scorso.

Allo stato attuale, sono stati rilasciati il certificato di collaudo statico e conformità, nonché il DVR ed il DUVRI; è stato redatto il Capitolato per l’affidamento della gara, ma non sono stati ancora completati il pianopalazzetto-esterno tecnico finanziario e le procedure finalizzate all’acquisizione del collaudo tecnicoamministrativo.

Nelle attesa del completamento delle predette procedure, il Sindaco si è impegnato ancora una volta a prendersi la responsabilità per far continuare ad utilizzare il Palazzetto poiché “è interesse di quest’Amministrazione dare prosieguo all’utilizzo dell’immobile sussistendone i requisiti di sicurezza”.

Nel contempo, la società che sta usufruendo della struttura sportiva si impegnerà, così come ha fatto in questi primi mesi, alla pulizia degli immobili, alla guardiania della struttura, al rimborso di tutte le utenze (elettriche, idriche ed energetiche), all’eliminazione di tutti i rischi da interferenza derivanti dall’espletamento della propria attività, assicurazione R.C.T. a tutela degli atleti e di tutti i soggetti abilitati a frequentare gli impianti, con esclusione di qualsiasi responsabilità per danni a persone e cose a carico dell’Amministrazione, riconsegna degli immobili sgombri da attrezzi, materiali in uso all’A.S.P., con l’impegno a rifondere le spese per qualsiasi danno provocato alla struttura nel corso dell’attività.

Tutti i cittadini turesi potranno, così, tranquillamente seguire i propri beniamini di B1 fino a fine stagione.

Un grosso “in bocca al lupo” alla squadra da parte di tutto lo staff di Turiweb.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *