Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

PRIMARIE, CICLONE VENDOLA VINCE CON L’86%

foto2

Nichi Vendola vince nettamente anche a Turi. Ha ricevuto 351 preferenze, mentre a Francesco Boccia sono andati 57 voti. C’è stata una scheda bianca. I votanti in tutto sono stati 409. Come percentuale siamo all’ 86 per cento per Vendola e al 14 per Boccia.

Questi numeri dimostrano che, pure nel nostro paese, la gente che è andata a votare lo ha fatto esclusivamente per il governatore uscente.

Ecco una dichiarazione a caldo di Angelo Maggipinto, segretario pro tempore di Sinistra, ecologia e libertà. “Ci aspettavamo una vittoria ma non così schiacciante. Ha vinto la democrazia. La gente ha deciso e c’è stato un plebiscito per Vendola. Queste primarie sono l’inizio di un dialogo fra noi e le altre forze del centrosinistra. Ora ci dobbiamo confrontare sui programmi. Siamo pronti a dialogare democraticamente con tutti.”

Oltre a Vendola, chi ha vinto?

“Ha vinto il partito, poi il popolo turese e pugliese e la buona politica. E’ stato salvato il buon lavoro svolto in questi 5 anni.”

Oltre a Boccia, chi ha perso?

“Ha perso la politica che ha voluto un candidato scelto da Roma. Una politica basata più sulle alleanze che sull’operato di un quinquennio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *