Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

La voce del paese

OCCHIOSALATO: MAGISTÀ E LA SVIOLINATA AL SINDACO

occhiosalato

(Vinc)enzo Magistà scende in campo e, nell’editoriale di sabato del settimanale Fax-Turi, inanella una serie di sviolinate al sindaco di Turi (Vinc)enzo Gigantelli. Sviolinate che arrivano da Conversano per un sindaco di Turi che vive e lavora a Putignano, che ha tenuto un comizio al quale non ci risulta Magistà sia stato presente. Glielo hanno raccontato, direte voi, ma non è la stessa cosa. A meno che, abbia visto il video della diretta, sul nostro sito. Ecco, comunque, tutti gli avverbi, gli aggettivi, i sostantivi che Magistà nel suo editoriale ha dedicato a Gigantelli:

“È una persona saggia”. “La saggezza ce l’ha dentro”. “Gigantelli ha dimostrato, domenica scorsa, di avere saggezza”. “Gli facciamo i nostri complimenti”. “Le insidie nascoste nell’appuntamento coi cittadini, le ha superate brillantemente”. “È stato abbastanza sobrio ed efficace”. “Un sindaco saggio che vuole lasciare il segno e far bene alla propria città, non poteva che parlare in quel modo”. “In altre piazze si parla diversamente”. “Buona volontà e un pizzico di umiltà che ha avuto Gigantelli nello scendere qualche gradino dal piedistallo”.

Basta così. Abbiamo capito: siamo ufficialmente in piena campagna elettorale, in vista delle Regionali di fine-marzo.

Solo che, dottor Magistà, nella fretta di fare complimenti a raffica, non è che abbia confuso il sindaco Gigantelli con il candidato alle Regionali, Michele Boccardi?


Due politici FUORI dal COMUNE


vignetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *