Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

ZITA CONTRO LE INDISCREZIONI SUL PD LOCALE

antonio-zita

Noto con grande dispiacere che ci sono molte indiscrezioni false che circondano il Partito Democratico. Voci di corridoio che insinuerebbero l’allontanamento di giovani democratici dai circoli di tutta la Provincia e della Regione. Assicuro che molti GD sono perplessi, ma sono come sempre in attività, mai fermi e costantemente a lavoro sul territorio. Ma, continuando con le indiscrezioni, ancora più grave è quello che il pettegolezzo politico ha creato, apostrofando oscuri disegni e macchinazioni ancestrali.

La scelta del candidato alla presidenza della Regione Puglia necessita di un cammino in salita, su di una strada poco asfaltata e ricca di tornanti. E proprio su questo percorso, quello di una scelta così difficile, si rischia spesso di fermarsi e a volte di fare qualche passo indietro. Ma durante il viaggio non bisogna mai perdere la lungimiranza, perché il traguardo a cui aspiriamo è molto alto e lontano. Allargare la coalizione, ma allo stesso tempo sostenere lo straordinario lavoro del quinquennio di Vendola. Noi non ci siamo accontentati di avere un basso profilo. Abbiamo alzato lo sguardo, ma più di uno, da entrambi i versanti, Sinistra e Libertà, UdC, Italia dei Valori, ci hanno posto dei veti non volendo aprire il dialogo, ostacolandoci il tragitto.

Inoltre, sinceramente, sono fiero che all’interno del Partito Democratico esista e lo si percepisce, un vivacissimo dialogo tra i suoi componenti. La famosa “base”. Quella presente nei circoli che discute su Vendola o Boccia. Quella che si interroga su no all’UdC e si a Sinistra e Libertà. Quella componente così capace che costituisce lo zoccolo duro del PD.

La questione è spinosa. Merita molta attenzione e non si può assolutamente commettere l’errore di addossare tutte le colpe al Pd. Adesso tocca alla popolazione scegliere il suo candidato con le primarie. Domenica vedremo i risultati.

Con stima, a tutti i lettori di Turiweb.

Antonio Zita

Delegato regionale dei Giovani Democratici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *