Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VILLA MENELAO TURI SCONFITTA A TESTA ALTA

pallavolo_masch_1

Villa Menelao Turi – Eurotec Gela 1-3 (21-25, 25-17, 36-38, 19-25)

Terza sconfitta consecutiva per la Villa Menelao Turi che non riesce a fermare la capolista Eurotec nel big match della quattordicesima giornata. Dopo le non esaltanti prestazioni contro Atripalda e Reggio Calabria, arriva una buona prestazione che, però, non basta per vincere contro la squadra siciliana. Narracci manda in campo Ripa, Parisi, Lo Re, Bruno, Bosco, Galdi e Basile. Di contro la formazione di mister Rifelli, trascinata da Martinengo.

Il primo set parte bene per la squadra bianco azzurra che entra in campo più motivata. Bosco sembra in giornata e mette giù palloni pesanti. Nel secondo time out tecnico il Turi è avanti 16 a 15 ma la pausa giova alla squadra ospite. Infatti grazie al muro riescono a respingere gli attacchi turesi e, con un parziale di uno a sette, si portano avanti 22 a 17. Bruno e compagni sembrano storditi e lasciano il primo set nelle mani del Gela. Finisce 25 a 21 per gli ospiti.

Nel secondo set c’è la reazione dei ragazzi di Narracci che si tolgpallavolo_maschono  la tensione di dosso e dominano il set. Gli schemi funzionano, il muro diventa un’arma in più e torna anche l’entusiasmo del pubblico. La seconda frazione vede il Turi sempre avanti, che chiude con un netto 25 a 17. Si torna in parità.

Parte bene il Gela nella terza frazione, ma il Turi con un grande Bosco recupera lo zero a quattro iniziale. Il set rimane equilibrato con le squadre che hanno la consapevolezza che probabilmente sarebbe stato quello decisivo. Sul punteggio di 23 a 24, prima il muro di Bruno poi lo stesso capitano danno la palla set al Turi. La squadra siciliana non si scompone e ribatte con un grande attacco di Martinengo, che risulterà determinante per questo set. La gara va avanti e le emozioni non finiscono mai. Proprio l’opposto Martinengo sul punteggio incredibile di 35 pari da la quarta palla set alla formazione ospite che chiude il set con un bel ace di Belardi. Finisce un set incredibile, giocato sui nervi.

Il quarto set inizia male per la Villa Menelao che al primo time out tecnico si trova sotto 8 a 5. L’Eurotec gestisce bene il vantaggio nella fase centrale del set, ma c’è l’ultima reazione del Turi che si porta a meno due dai siciliani (17 a 19). Sono le ultime forze rimaste per la formazione di casa che perde set e partita.

La partita finisce con l’applauso del pubblico che ha assistito ad una bellissima partita giocata da due squadre molto corrette in campo. Con questa sconfitta il Turi viene raggiunta dal Brolo in terza posizione della classifica.

Quattordicesima Giornata

Mymamy Reggio Calabria – Galeno Pallavolo Chieti

Ciesse Volley Brolo – Blu College Italia

Sieco Service Ortona – Pallavolo Catania

Villa Menelao Turi – Eurotec Gela

Sbv Pallavolo Galatina – Euroform Atripalda

Giotto Casoria – Pallavolo Molfetta

Riposano: Medical Center Potenza, Heraclea Volley Gela

 

Classifica

 

1

Eurotec Gela

31

2

Pallavolo Molfetta

28

3

Euroform Atripalda

27

4

Villa Menelao Turi*

25

5

Ciesse Volley Brolo*

25

6

Mymamy Reggio Calabria

18

7

Heraclea Volley Gela

18

8

Sieco Service Ortona

18

9

Medical Center Potenza

16

10

Galeno Pallavolo Chieti

14

11

Sbv Pallavolo Galatina

12

12

Giotto Casoria

11

13

Blu College Italia

6

14

Pallavolo Catania

0

* Una Partita In Più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *