Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

EX CINEMA, GIGANTELLI CI RIPENSA E CERCA FONDI

cinema

Il Sindaco Vincenzo Gigantelli ha inviato al Presidente del Coordinamento Istituzionale Pietro Longo e al coordinatore dei Piani di Zona, Giuseppe Dioguardi, una richiesta ufficiale di inserimento dell’ex Cinema Zaccheo fra le strutture riqualificabili nei progetti di investimento Piano Regionale delle Politiche Sociali 2009-201.

L’idea della Giunta, infatti, è di incrementare la “dotazione di strutture e servizi socio-assistenziali e socio sanitari” della zona, considerando “che il Comune di Turi possiede un immobile”, l’Ex Cinema Zaccheo, “che per le caratteristiche e localizzazione sul territorio ben si presta” a tale scopo.

Ricercare, dunque, finanziamenti, provenienti da fondi Europei, per ristrutturare il vecchio Cinema è la strada che adesso sembra percorrere l’Amministrazione. Sicuramente non sarà priva di insidie e di polemiche, in quanto questo documento potrebbe sembrare una rapida marcia indietro rispetto all’idea di costruire appartamenti sulle ceneri della demolizione del cinema.

Anche perché, una domanda viene spontanea: quei 600mila€ che sarebbero stati guadagnati dal Comune con l’operazione demolizione-vendita e che dovevano servire a “rimpinguare la casse comunali stracolme di debiti da pagare”, adesso non servono più? saranno recuperati in altro modo? o si può/poteva fare a meno?

Cosa ne pensate? Ditelo con educazione, rispettando gli altri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *