VITTORIA SOFFERTA PER LA CALCIO POINT TURI
Calcio Point Turi – Azetium Rutigliano 2-1 (2-1)
Torna alla vittoria in campionato la Calcio Point Turi, che vince nella difficile sfida di sabato contro un buon Rutigliano. Con Colucci in tribuna la squadra turese scende in campo con una novità iniziale: Linzalone centrale difensivo; insieme a lui Romita in porta, Alessandro Malena e Palazzo laterali, e Cosola punta.
La partita si mette subito in salita per la squadra di casa che va sotto con un gol nei primi minuti. Ci pensa Palazzo con una splendida giocata, terminata con un dribbling ai danni del portiere, a riportare la squadra in parità. Le due squadre giocano a viso aperto e producono azioni su azioni. Proprio il neo acquisto Linzalone porta la formazione di casa in vantaggio con un bel tiro dalla distanza che beffa il portiere. Non ci sono grosse emozioni fino alla fine del primo tempo e si va al riposo con il Turi avanti.
Nella ripresa entra Girolamo per Romita (solita staffetta per loro), che risulterà decisivo. Al quinto minuto viene dato un rigore al Rutigliano per fallo in area di Malena, esordiente in campionato anch’egli; viene ammonito Palazzo per proteste e Girolamo fa il miracolo, ipnotizzando il tiratore scelto. L’Azetium Rutigliano spinge sull’acceleratore e spreca molto, con Girolamo sugli scudi. Il portiere turese, oltre al rigore, para tutto spiegando al pubblico perché sotto la maglia da calcettista indossa quella di Superman. Il Calcio Point nelle ripartenze non è preciso e non riesce a chiudere prima del fischio finale la partita con un altro gol. Lo scatenato Linzalone colpisce due legni e Cosola viene ammonito nel finale. Dopo l’ultimo assalto rutiglianese arriva il fischio liberatorio che assegna tre punti importantissimi per la squadra di Colucci.
In classifica la Calcio Point sale al quinto posto con nove punti dietro proprio al Rutigliano a più tre.
Classifica
1 Azzurri Modugno 16
2 Futsal Capurso 13
3 Adelfia In Movimento 13
4 Azetium Rutigliano 12
5 Calcio Point Turi 9
6 San Rocco Ruvo 8
7 Velo Club Adelfia 7
8 Don Pierino Santeramo 6
9 Citta’ Di Bari Calcio A 5 6
10 Faros Terlizzi 4
11 Atletico Noicattaro 3
12 Talos Ruvo 1