Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PRIMA SCONFITTA INTERNA PER LA VILLA MENELAO TURI

volley-turiii

Villa Menelao Turi – Euroform Atripalda 1-3 (22-25, 15-25, 25-21, 23-25)

Arriva il primo stop interno per la Villa Menelao Turi che si arrende dopo un ora e quaranta minuti all’Euroform Atripalda.

Il mister Narracci conferma il solito sestetto che ha trascinato la squadra nelle parti alte della classifica. L’Atripalda si presenta con giocatori di grande esperienza come il temibile rumeno Draghici e Marolda.

La partita parte con un grande equilibrio nel primo set con le due squadre che si studiano. Al secondo time out tecnico gli ospiti si trovano avanti 16 a 14, ma Bruno e compagni recuperano subito il gap portandosi in parità. Sul 23 a 22 per gli ospiti, Narracci chiama il time out per i suoi per recuperare il punto. Il tentativo non riesce perché l’Atripalda chiude con due punti consecutivi il set.

Nel secondo set il Turi non entra mai in partita e soffre soprattutto le battute di Marolda e Draghici che mettono in crisi la ricezione dei bianco azzurri. Il pubblico di casa si spegne e l’Atripalda conquista facilmente il secondo set col punteggio di 25 a 15, complice qualche errore di troppo del attacco turese.

L’inizio del terzo set è ancora di marca siciliana, che sempre con Marolda in battuta porta i suoi avanti di cinque punti. La gara sembra già chiusa, ma i ragazzi di Narracci ci credono e riescono nella rimonta. Si riaccende il pubblico che spinge la squadra verso la conquista del quarto set. Bruno sigla il 25 a 21 per i padroni di casa.

Il Turi non si ferma qui e continua a produrre gioco anche nel quarto set dove mette in seria difficoltà gli ospiti. Ma il finale è tutta a favore degli ospiti che chiudono la partita e le speranze del Turi.

Con questa sconfitta il Turi viene raggiunta dall’Eurotec Gela in prima posizione, mentre l’Atripalda sale in terza posizione a due punti dalla vetta. Il Turi deve ancora osservare il suo turno di riposo. Da notare anche che l’Atripalda recupererà un punto sulla coppia di testa perché verranno annullate tutte le partite dell’Alberobello che si è ritirata dal campionato.

Classifica
1 Eurotec Gela 28
2 Villa Menelao Turi 28
3 Euroform Atripalda 26
4 Pallavolo Molfetta 25
5 Medical Center Potenza 19
6 Ciesse Volley Brolo 19
7 Mymamy Reggio Calabria 18
8 Galeno Pallavolo Chieti 17
9 Heraclea Volley Gela 15
10 Sieco Service Ortona 15
11 Sbv Pallavolo Galatina 12
12 Cia Giotto Casoria 11
13 Alberobello Volley 10
14 Blu College Italia 6
15 Pallavolo Catania 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *