Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

TRUFFE AD ANZIANE SIGNORE: DIFFIDARE DEGLI SCONOSCIUTI

truffe-anziani

Sono arrivate segnalazioni da parte di nostri concittadini su alcune truffe che da qualche giorno si perpetuano a danno di alcune anziane di via Vincenzo Orlandi.

Nella scorsa settimana, infatti, con la scusa di un debito da saldare, due sconosciuti, dei quali non è stata data la nazionalità, si sono presentati alla porta di una anziana signora. Le hanno raccontato che il proprio figlio li aveva mandati per saldare il debito dell’acquisto di un computer, ma la donna inizialmente li ha respinti. Per convincerla, i due truffatori, le hanno chiesto di parlare col proprio figlio e, componendo il numero di un loro complice, l’hanno convinta a versare la somma che al momento aveva in casa. Ben 400€, saldo per l’acquisto del PC. Solo con l’arrivo del figlio, l’anziana donna ha compreso di essere stata vittima di un raggiro.

Ancora nella scorsa settimana, un’anziana signora ha rischiato di essere derubata. Questa volta, il pronto intervento di un vicino di casa che ha assistito alla scena, ha impedito che il piano dei malviventi si realizzasse. Una donna di mezza età, infatti, con la scusa di vendere un’icona di Madonna, simbolo di un gruppo religioso, si è fatta aprire la porta di casa. Era già arrivata alla seconda rampa di scale quando il vicino è accorso nella casa della donna ed ha cacciato la truffatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *