Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IMPRESA DELLA VILLA MENELAO TURI A BROLO

squadra-pallavoloo

Ciesse Volley Brolo ­- Villa Menelao Turi 1-3 (25-17, 17-25, 23-25, 20-25)

Ottima vittoria in terra siciliana per la Villa Menelao Turi che, con questo risultato, dimostra un ottimo stato di forma. Non è più una sorpresa la squadra di Narracci, che smentisce le voci di un calendario iniziale favorevole andando a vincere su un campo molto difficile.

Il mister Narracci manda in campo Parisi in regia, Bosco opposto, Lo Re e Bruno in banda, centrali Ripa e Galdi, e Basile libero.

Parte bene la squadra ospite che cerca subito di sorprendere la squadra locale andando in vantaggio di quattro punti. Il Brolo non ci sta e, sospinto da un pubblico caloroso, riagguanta il Turi ed al secondo time out si trova avanti 16 a 14. Bruno e compagni non riescono a reagire ed i siciliani chiudono facilmente il primo set sul 25 a 17.

Cerca la reazione la formazione bianco azzurra nella seconda frazione e la trova. La squadra turese domina il secondo set senza rilassarsi un attimo e chiude con un buon 25 a 17. La partita è riaperta.

Nel terzo set dopo un equilibrio iniziale è la squadra siciliana a condurre. Il Turi è costretto ad inseguire, ma prima Galdi e poi Nardella, subentrato al posto di Lo Re, mettono in crisi la difesa avversaria. Dal punteggio di 12 a 7 per i padroni di casa, la squadra di Narracci rimonta e vince il set 25 a 23.

La squadra di casa accusa il colpo e si innervosisce. Nell’ultimo set il Turi domina dall’inizio alla fine senza mai abbassare i ritmi di gioco: gestisce bene i punti di vantaggio accumulati all’inizio e non si fa riprendere. Galdi chiude il match fissando il quarto set sul 25 a 20.

In classifica la formazione turese rimane in testa con una partita in più rispetto alle dirette inseguitrici. L’Eurotec Gela vince facilmente contro il Catania, mentre perde un punto prezioso il Molfetta, che fatica a vincere in casa contro l’Ortona, costretta al tie break dagli ospiti.

Undicesima Giornata

Mymamy Reggio Calabria – Heraclea Volley Gela 3-0
Galeno Pallavolo Chieti – Giotto Casoria 3-0
Blu College Italia – Sbv Pallavolo Galatina 0-3
Eurotec Gela – Pallavolo Catania 3-0
Euroform Atripalda – Medical Center Potenza 3-1
Ciesse Volley Brolo – Villa Menelao Turi 1-3
Pallavolo Molfetta – Sieco Service Ortona 3-2
Riposa: Alberobello Volley

Classifica

1  Villa Menelao Turi* 28
2  Eurotec Gela    26
3  Pallavolo Molfetta 24
4  Euroform Atripalda 23
5  Mymamy Reggio Calabria 18
6  Medical Center Potenza* 17
7  Ciesse Volley Brolo 16
8  Heraclea Volley Gela    15
9  Galeno Pallavolo Chieti 14
10 Sieco Service Ortona* 14
11 Sbv Pallavolo Galatina 12
12 Alberobello Volley 10
13 Giotto Casoria 8
14 Blu College Italia 6
15 Pallavolo Catania* 0

* una partita in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *